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Kit frizione per Mercedes-Benz Classe GLK (X204)...

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Mercedes-Benz Classe GLK 220 CDI (204.902)
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7 risultati
  • Anno da 200907
  • Anno fino a 201104
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 000 252 82 11, 0002528211, 023 250 56 01 ...
289,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Frizione Per veicoli con frizione bidisco
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 025 250 59 01, 0252505901, 025 250 96 01 ...
232,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Frizione Per veicoli con frizione bidisco
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 000 254 16 08, 0002541608, 000 254 25 08 ...
342,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200907
  • Anno fino a 201105
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Profilo mozzo 26,57x28,91-26N
  • N° denti 26
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 023 250 72 01, A 023 250 56 01, 023 250 56 01 ...
400,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Tipo frizione Per frizione bidisco
  • N° denti 26
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 9,316 Kg
  • Numero OEM A025 250 59 01, A025 250 96 01, 025 250 59 01 ...
292,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Anno da 201106
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Parametro MF2/228
  • Profilo mozzo 22,5x29-26N
  • N° denti 26
  • Frizione Per veicoli con frizione bidisco
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM A 025 250 96 01, 025 250 96 01, 025 250 59 01 ...
223,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno da 200907
  • Anno fino a 201104
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 7
  • Per codice sa 515411 01
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 000 252 82 11, 0002528211, 000 254 16 08 ...
457,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

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