Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Mercedes-Benz Sprinter 2-t Autobus...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 2-t 210 D (902.471, 902.472)
Cancella veicolo
13 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con bulloni/viti
  • Id trasmissione 711.612, 711.722
  • N° denti 26
  • Composito In quattro pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro esterno [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 21,769 Kg
  • Numero OEM 601 030 10 05, 601 030 10 05 S1, 601 030 15 05 ...
366,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 26
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 26.5x28.7
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 250 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 250 Mm
115,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore OM602LA
  • A scelta
  • N° denti 26
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 250 Mm
171,81 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • N° denti 26
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 251 Mm
  • Peso [kg] 7,55 Kg
  • Numero OEM A019 250 59 01, 019 250 59 01
149,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore 602.980
  • Tipo di trasmissione 711.612,711.722
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 26
  • Peso [kg] 7,35 Kg
  • Numero OEM 0192505901, 192505901, A0192505901 ...
406,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore OM602LA
  • A scelta
  • N° denti 26
  • Diametro [mm] 250 Mm
81,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore OM602LA
  • N° denti 26
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 019 250 59 01, A 019 250 59 01
253,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Per modelli del tipo 902.471/472
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 001 250 01 15, 0012500115, 001 250 02 15 ...
197,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 711.612, 711.722
  • N° tecdoc motore OM 602.980
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 250 Mm
  • N° denti 26
  • Diametro mozzo [mm] 28,5 Mm
  • N° informazione tecnica KIT3P
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Numero OEM 0192505901, 192505901
118,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 711.612, 711.722
  • N° tecdoc motore OM 602.980
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 240 Mm
  • N° denti 26
  • Diametro mozzo [mm] 28,5 Mm
  • N° informazione tecnica KIT4P
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Numero OEM 0192505601, 0192506101, 192505601 ...
286,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore OM602LA
  • Tempo montaggio (in h) 2,7 H
  • A scelta
  • N° denti 26
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 001 250 01 15, 001 250 02 15, 001 250 25 15 ...
185,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Profilo mozzo 28,8x26,5-26N
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Peso netto [kg] 6,3 Kg
171,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Equipaggiamento motore Per motori senza volano bimassa
  • Profilo mozzo 28,9x26,5-26N
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Peso netto [kg] 6,66 Kg
  • Numero OEM 019 250 59 01, A019 250 59 01
156,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat