Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Mercedes-Benz Sprinter 3-t Pianale...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 3-t 216 CDI (906.111, 906.113, 906.211, 906.213)
Cancella veicolo
25 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 26x29-26N
  • N° denti 26
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 001 252 19 05, A 001 252 19 05, A 020 250 74 01 ...
330,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore OM651
  • N° denti 26
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Kit riparazione alternativo 3000 950 932
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
751,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Codice motore OM651
  • Profilo mozzo 28,9 x 26
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 023 250 02 01, A 023 250 02 01
235,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° tecdoc motore OM 651.957
  • N° denti 26
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 6,144 Kg
  • Numero OEM A023 250 02 01, 023 250 02 01
206,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° denti 26
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 26.6x28.9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
195,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 26
  • Numero OEM 000 254 16 08, 000 254 25 08, 000 254 42 08 ...
315,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 26.6x28.9
  • Composito In quattro pezzi
  • Regolazione Senza regolazione automatica
582,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Codice motore OM651
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Profilo mozzo 26,6x28,9-26N
  • N° denti 26
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
292,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza supporto
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 6,71 Kg
  • Numero OEM 020 250 74 01, 023 250 02 01, 023 250 83 01 ...
298,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 000 252 77 11, 0002527711, 000 254 16 08 ...
260,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Anno da 200907, 201601
  • Codice motore OM 651.957, 651.955,651.957,, 651.955, 651.955,651.957, 651.957
  • Tipo di trasmissione 711.680, 711.680,
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale
  • Anno fino a 201803
  • Separazione blocchi
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 29 x 26
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 6,4 Kg
  • Numero OEM 0202507401, 0232500201, 0232508301 ...
208,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Codice motore OM651
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° denti 26
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Diametro [mm] 240 Mm
974,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Codice motore OM651
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Profilo mozzo 26,5x29-26N
  • N° denti 26
  • Per profondità volano [mm] 12 Mm
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 001 252 19 05, A 001 252 19 05, 020 250 74 01 ...
222,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore OM651
  • N° denti 26
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Kit riparazione alternativo 3000 970 121
  • Per profondità volano [mm] 12 Mm
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
272,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 000 252 77 11, 0002527711, 001 252 58 05 ...
214,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Codice motore OM651
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° denti 26
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Diametro [mm] 240 Mm
689,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg] 8,29 Kg
319,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 26,5x29-26N
  • Per profondità volano [mm] 12 Mm
  • Da usare solo in kit
  • Disponibile solo in kit
  • Tipo frizione Disco della frizione con molle a torsione
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 020 250 29 01, A 020 250 29 01
236,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico, Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° tecdoc motore OM 651.957
  • N° denti 26
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 6,602 Kg
  • Numero OEM 000 254 16 08, 000 254 16 08 S5, 000 254 25 08 ...
209,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso [g] 6910 G
  • Numero OEM 023 250 0201 S, 0232500201S, A023 250 0201 S ...
458,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat