Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Opel Ascona C Hatchback (J82)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Ascona 1.6 (F68, M68)
Cancella veicolo
16 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione
  • Anno da 198608
  • Tipo di trasmissione F13
  • N° denti 14
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 16 06 010, 16 06 684, 16 06 759 ...
110,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Tipo di trasmissione F13
  • N° denti 14
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 15.6x18.7
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 200 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 90541815
89,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 15,7x18,7 - 14N
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 1 606 010, 90 421 578, 1 606 684 ...
87,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 24
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 200 Mm
  • Peso [kg] 4,736 Kg
  • Numero OEM 16 06 611, 16 06 702, R91132049 ...
50,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 198608
  • Tipo di trasmissione F13
  • Profilo mozzo 15,7x18,7 - 14N
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 1 606 010, 90 421 578, 1 606 684 ...
75,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 16 06 702, 1606702, 6 64 091 ...
121,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 24
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 1606702, 90421585
83,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 198308
  • Codice motore 16N
  • Tipo di trasmissione F16
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 203 Mm
  • N° denti 24
  • Profilo mozzo 20,1 x 18,27
  • Peso [kg] 4,954 Kg
  • Numero OEM 1606011, 1606611, 90271826 ...
286,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro centraggio [mm] 20,3 Mm
  • Diametro interno [mm] 250 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 24
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 9616-2008, 96129618, 90271826 ...
297,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 16 06 010, 1606010, 16 06 684 ...
78,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 24
  • Diametro [mm] 203 Mm
  • Numero OEM 1606011, 1606611, 90271826 ...
126,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Id trasmissione F13
  • N° denti 14
  • Diametro 2 [mm] 200 Mm
  • Equipaggiamento frizione 3 Piece
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 606672, 606684, 606689 ...
215,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° motore da 14054371
  • N° denti 24
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 1 606 611, 1 606 702, 90 271 826 ...
70,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Tipo di trasmissione F13
  • Profilo mozzo 18,7x15,7-24N
  • Diametro [mm] 201 Mm
  • Peso netto [kg] 3,16 Kg
  • Numero OEM 5025883, 5025886, 1606010 ...
82,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 198608
  • Tipo di trasmissione F13
  • Parametro MF 203
  • Profilo mozzo 18,7 x 14
  • Numero OEM 90 421 578, 1 606 684, 90 541 812 ...
77,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro D 215
  • Profilo mozzo 20,5 x 24
  • Numero OEM 90 271 826, 1 606 611, 1 606 702 ...
137,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat