Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Opel Astra J Tre Volumi 1.7 CDTI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Astra J 1.7 CDTI (69)
Cancella veicolo
23 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Anno fino a 201509
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Codice motore A17DTC,A17DTE,A17DTJ, A17DTE, A17DTJ, A17DTC
  • Separazione blocchi
  • Tipo di trasmissione M32WR, M32-6
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 6,18 Kg
550,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Profilo mozzo 26 x 20
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 55576088, 55567324, 6 66 146 ...
210,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore A 17 DTC, A 17 DTE, A 17 DTJ
  • Profilo mozzo 23 x 20.2
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • N° denti 20
  • Numero OEM 6 606 016, 66 06 016, 6606016 ...
122,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° denti 20
  • Profilo mozzo 20.2x22.7
  • Composito In due pezzi
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
199,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 20,23x22,79-20N
  • N° denti 20
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
304,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Anno fino a 201509
  • Separazione blocchi
  • Codice motore A17DTE, A17DTJ, A17DTC, A17DTC,A17DTE,A17DTJ
  • Tipo di trasmissione M32WR
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 20
  • Profilo mozzo 23,1 x 20,02
  • Alesaggio-ø [mm] 34 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Lunghezza totale [mm] 56,7 Mm
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 3
  • Peso [kg] 6,12 Kg
  • Numero OEM 1629109, 6606016, 93190883 ...
285,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico, Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° denti 20
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 5,398 Kg
  • Numero OEM 55352048 S9, 55558917 S9, 55558918 S9 ...
224,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza supporto
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 5 Kg
  • Numero OEM 6606016, 93190883, 95529029 ...
161,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° denti 20
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 55352048, 55558917, 55558918 ...
314,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 20
  • Frizione Per veicoli con azionamento frizione idraulico
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 55567324, 55567325, 55576088 ...
222,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 23x26-20N
  • N° denti 20
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 66 06 016, 93189385, 6 66 358 ...
317,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° denti 20
  • Diametro centraggio [mm] 23 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 664130, 666086, 666099 ...
422,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
372,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 55352048, 55558917, 55558918 ...
263,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 55567324, 55567325, 55576088 ...
208,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Anno fino a 201509
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Codice motore A17DTC,A17DTE,A17DTJ, A17DTE, A17DTJ, A17DTC
  • Separazione blocchi
  • Tipo di trasmissione M32WR, M32-6
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 20
  • Profilo mozzo 23,1 x 20,02
  • Peso [kg] 4,69 Kg
  • Numero OEM 1629102, 1629109, 6606016 ...
183,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 20
  • Kit riparazione alternativo 3000 970 111
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
239,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • N° denti 20
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Diametro [mm] 240 Mm
931,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° denti 20
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 95518829, 55485611, 55576088 ...
203,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° denti 20
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 5,076 Kg
  • Numero OEM 55485611, 55485611 S1, 55567324 ...
169,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat