Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Opel Movano A Autobus (X70) 1.9...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Movano 1.9 DTI (JD)
Cancella veicolo
71 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° motore fino a C039090
  • N° cambio/trasmissione 0##
  • Tipo di trasmissione PK5
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
168,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,3 x 24,6 - 21N
  • Equipaggiamento frizione Without CSC
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 30001-00QAE, 30001-00QAK, 44 05 433 ...
131,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • N° motore fino a C039090
  • N° denti 21
  • Composito In due pezzi
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 30001-00Q0K, 30001-00QAE, 30001-00QAK ...
109,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,3 x 24,6 - 21N
  • Equipaggiamento frizione Without CSC
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 77014-73307, 44 01 835, 44 09 583 ...
131,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° motore da C039091
  • N° cambio/trasmissione 3##
  • Tipo di trasmissione PK5
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
217,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Anno fino a 200610
  • Codice motore F9Q.7.72
  • Tipo di trasmissione PF1,PK5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° denti 21
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 3000100Q1D, 3000100Q1K, 3000100Q2A ...
180,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 200610
  • Codice motore F9Q.7.72
  • Tipo di trasmissione PF1,PK5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno [mm] 155 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 279 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 24 Mm
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 3000100QAB, 3000100QAE, 3000100QAK ...
163,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore F9Q772,F9Q774
  • Tempo montaggio (in h) 4,1 H
  • N° denti 21
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Kit riparazione alternativo 3000 951 103
  • Diametro [mm] 240 Mm
130,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,3 x 24,6 - 21N
  • N° fori fissaggio 3
  • Equipaggiamento frizione With CSC
  • Diametro [mm] 240 Mm
144,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° motore da C039091
  • N° cambio/trasmissione 0##
  • Tipo di trasmissione PK5
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
197,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Anno fino a 200610
  • Codice motore F9Q.7.72
  • Tipo di trasmissione PF1,PK5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° denti 21
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 3000100Q1D, 3000100Q1K, 3000100Q2A ...
104,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200610
  • Codice motore F9Q.7.72
  • Tipo di trasmissione PF1,PK5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno [mm] 155 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 279 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 24 Mm
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 3000100QAB, 3000100QAE, 3000100QAK ...
110,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 30001-00Q0D, 30001-00Q1B, 30001-00QAE ...
134,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 77014-73307, 44 01 835, 44 09 583 ...
135,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,3x24,6-21N
  • N° fori fissaggio 3
  • Equipaggiamento frizione With CSC
  • Diametro [mm] 240 Mm
156,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,3 x 24,6 - 21N
  • N° fori fissaggio 2
  • Equipaggiamento frizione With CSC
  • Diametro [mm] 240 Mm
160,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso [g] 5487 G
  • Numero OEM 30001-00Q0K, 3000100Q0K, 77014-73307 ...
255,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • N° denti 21
  • Numero OEM 4401835, 4409583, 4414962 ...
111,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • N° motore da C039091
  • N° denti 21
  • Composito In due pezzi
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 30001-00Q0D, 30001-00QAJ
152,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 30570-00Q0C, 30570-00Q0F, 30570-00Q0J ...
262,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat