Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Opel Movano A Furgone (X70) 2.5...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Movano 2.5 D (FD)
Cancella veicolo
25 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° telaio da B000002
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 242 Mm
239,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • N° telaio FD
  • N° produzione da B011731
  • Profilo mozzo 24.2 x 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 30001-00Q1A, 30001-00Q2A, 30001-00Q1D ...
182,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° telaio fino a B000001
  • N° denti 21
  • Composito In due pezzi
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 242 Mm
  • Numero OEM 30001-00Q0B, 30001-00Q1A, 30001-00Q1D ...
168,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 4501290, 7701470861, 7711134838 ...
217,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore S8U 770
  • N° telaio da B011731
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • N° denti 21
  • Numero OEM 3000100Q0B, 3000100Q1A, 3000100Q1D ...
199,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro [mm] 242 Mm
  • Peso [g] 6355 G
  • Numero OEM 4404086, 45 01 613, 44 04 086 ...
250,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° telaio da B000002
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 242 Mm
  • Numero OEM 4501290, 4501291, 9161590 ...
100,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • N° tecdoc motore S8U 772
  • N° telaio FD
  • N° telaio da B000002
  • N° produzione da B011731
  • Parametro D 240
  • Profilo mozzo 24.2 x 21
  • Numero OEM 44 13 842, 44 32 436, 45 01 613 ...
227,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° denti 21
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 242 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • Numero OEM 30001-00Q1A, 30001-00Q1D, 30001-00Q1K ...
161,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore S8U 770
  • N° telaio da B011731
  • Profilo mozzo 24 x 21.3
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • N° denti 21
115,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore S8U.7.72
  • Tipo di trasmissione PF1
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 24,2 x 21,42
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 7,23 Kg
  • Numero OEM 4501290, 7701470861, 7711134838 ...
327,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • N° tecdoc motore S8U 770, S8U 772
  • N° telaio fino a B000001
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da B000002
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 242 Mm
  • Peso [kg] 6,66 Kg
  • Numero OEM 44 09 897, 44 09 897 S1, 44 13 842 ...
164,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Modello FD0
  • N° produzione da B011731
  • Profilo mozzo 21,4x24,2-21N
  • N° denti 21
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 242 Mm
  • Numero OEM 45 01 613, R1520023, 44 04 086 ...
257,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Profilo mozzo 24,2x21,4-21N
  • Diametro [mm] 242 Mm
  • Peso netto [kg] 7,29 Kg
  • Numero OEM 4404086, 4404089, 4404147 ...
207,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Frizione Per veicoli con azionamento frizione idraulico
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 4404086, 4501613, 7701472000 ...
129,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore S8U 772
  • N° telaio fino a B000001
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 45 01 290, 4501290, 91 61 590 ...
403,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Codice motore S8U.7.72
  • Tipo di trasmissione PF1
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • A scelta
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 24,2 x 21,42
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 7,04 Kg
  • Numero OEM 4404086, 4501613, 7701472000 ...
163,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore S8U 772
  • N° telaio da B000002
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 45 01 613, 4501613, 91 61 913 ...
725,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° tecdoc motore S8U 770, S8U 772
  • N° telaio fino a B000001
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da B000002
  • N° denti 21
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 244 Mm
  • Peso [kg] 6,492 Kg
  • Numero OEM 093181352, 093188691, 44 16 565 ...
161,10 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con mandrino centraggio
  • N° denti 21
  • Tipo di trasmissione PF1
  • Per n° oe 7711134835
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 4404086, 4501613, 7701477031 ...
137,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat