Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Opel Movano A Furgone (X70) 2.2...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Movano 2.2 DTI (FD)
Cancella veicolo
56 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° cambio/trasmissione 3##
  • Tipo di trasmissione PK5
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 242 Mm
213,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Composito In due pezzi
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 242 Mm
  • Numero OEM 30001-00Q0B, 30001-00Q1A, 30001-00Q1D ...
149,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 30001-00Q0B, 30001-00Q1A, 30001-00Q1E ...
168,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200310
  • Anno fino a 200510
  • Codice motore G9T.7.50
  • Tipo di trasmissione PK5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno [mm] 155 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 279 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 24 Mm
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 3000100Q0B, 3000100Q0D, 3000100Q0K ...
135,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione
  • N° denti 21
  • Numero OEM 30001-00Q0B, 30001-00Q1A, 30001-00QA1 ...
193,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° cambio/trasmissione 0##
  • Tipo di trasmissione PF1,PK5
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.3x24.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 242 Mm
234,84 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore G9T 720, G9T 722
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Profilo mozzo 21,3 x 24,4 - 21N
  • Equipaggiamento frizione Without CSC
  • Diametro [mm] 240 Mm
104,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 21
  • Frizione Per veicoli con azionamento frizione idraulico
  • Diametro [mm] 242 Mm
  • Numero OEM 30001-00Q0B, 30001-00Q1A, 30001-00Q1C ...
204,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200310
  • Anno fino a 200510
  • Codice motore G9T.7.50
  • Tipo di trasmissione PK5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno [mm] 155 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 279 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 24 Mm
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 3000100Q0B, 3000100Q0D, 3000100Q0K ...
140,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Codice motore G9T 720, G9T 722
  • Anno da 200601
  • Tipo di trasmissione PK5
  • N° cambio/trasmissione 3##
  • Modalità di trasmissione Non per semiautomatico
  • Diametro [mm] 240 Mm
200,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200310
  • Anno fino a 200510
  • Codice motore G9T.7.50
  • Tipo di trasmissione PK5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno [mm] 155 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 279 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 24 Mm
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 3000100Q0B, 3000100Q0D, 3000100Q0K ...
101,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore G9T 750
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 7,3 Kg
  • Numero OEM 30100-00QAF, 30100-00QAF S1, 30100-00Q0B ...
275,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore G9T 750
  • N° denti 21
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 6,89 Kg
  • Numero OEM 30001-00Q1D, 30001-00Q1K, 30100-00QAF ...
193,36 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Per n° articolo J2001201
  • Tipo di trasmissione PF1, PK5
  • Anno fino a 200512
  • N° denti 21
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 242 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • Numero OEM 30001-00Q1A, 30001-00Q1D, 30001-00Q1K ...
161,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore G9T 750
  • Codice motore G9T750
  • Profilo mozzo 21,3x24,1-21N
  • N° denti 21
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 30001-00Q1C, 30001-00Q2A, 30001-00Q1A ...
134,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° denti 21
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 7,3 Kg
  • Numero OEM 30001-00QA5, 30100-00Q0H, 30100-00Q0H S1 ...
104,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 24,21 x 21,42
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 7,17 Kg
  • Numero OEM 4404089, 4415497, 4501617 ...
198,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200310
  • Anno fino a 200610, 200309, 200510
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Codice motore G9T.7.50, G9T.7.20,G9T.7.22, G9T 720, G9T 722, G9T.7.20, G9T 750, G9T.7.22
  • Tipo di trasmissione PK5, PF1, PF1,PK5
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 24,2 x 21,425
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 242 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 7,13 Kg
  • Numero OEM 3000100Q0B, 30001-00Q0B, 3000100Q1A ...
142,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore G9T 720, G9T 722
  • Profilo mozzo 21,5x24,35-21N
  • N° denti 21
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 242 Mm
  • Numero OEM 30210-00QAB, 30100-00QAC, 30001-00QAC ...
212,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore G9T 750
  • N° denti 21
  • Diametro centraggio [mm] 24 Mm
  • Qualità AISIN
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • Qualità/categoria Premium
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 3000100Q0A, 3000100QAC, 3000100QAY ...
230,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat