Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Opel Movano B Furgone (X62) 2.3...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Movano 2.3 CDTI FWD (FV)
Cancella veicolo
28 risultati
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Peso [g] 7327 G
  • Numero OEM 30205-7116R, 302057116R, 30205-2305R ...
335,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° denti 21
  • Numero OEM 44 15 505, 44 20 990, 44 22 034 ...
274,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • N° tecdoc motore M9T 680, M9T 678, M9T 708, M9T 706, M9T 880
  • Modalità di trasmissione 56
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 262 Mm
  • Peso [kg] 7,704 Kg
  • Numero OEM 30001-00Q3C, 30001-00Q3C S1, 30001-00Q3K ...
223,42 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201111, 201505
  • Codice motore M9T.6.78,M9T.6.80, M9T.6.78, M9T.6.80
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale sequenziale
  • N° marce 6 marce
  • Tipo di trasmissione PA0,PF6, PF6
  • Separazione blocchi
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 260 Mm
  • Peso [kg] 7,65 Kg
  • Numero OEM 30001-00Q3C, 30001-00Q3K, 3000100Q3C ...
315,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore M9T 706
  • Qualità AISIN
  • N° denti 21
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Qualità/categoria Premium
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 000569012, 3000100Q3C, 3000100Q3K ...
251,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Diametro centraggio [mm] 24 Mm
  • Qualità AISIN
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Kit completo
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • Qualità/categoria Premium
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 000569012, 3000100Q3C, 3000100Q3K ...
300,85 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201111, 201907, 201505
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 7, Cambio manuale a 6 marce, azionamento automatico, 64
  • Anno da 201603
  • Codice motore M9T.7.06, M9T.6.78, M9T.6.80
  • Tipo di trasmissione PF6, PA0,PF6
  • Separazione blocchi
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 260 Mm
  • Peso [kg] 8,25 Kg
  • Numero OEM 6000616133, 4472500100, 4472500200 ...
399,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Diametro esterno [mm] 260 Mm
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, CSC
204,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° denti 21
  • Diametro esterno [mm] 260 Mm
  • Cerchio foro-ø [mm] 285 Mm
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
370,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Diametro esterno [mm] 260 Mm
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Without CSC
162,69 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale, azionamento automatico
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 260 Mm
  • N° denti 21
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • Numero OEM 30001-00Q3C, 30001-00Q4E, 30001-00Q3K ...
127,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Senza sensore
  • Codice motore M9T 678, M9T 680
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione PF6: 0xx
  • Pezzo nuovo
  • Per costruttore volano VALEO
  • N° fori fissaggio 8
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 250 Mm
  • N° denti 21
  • Alesaggio-ø [mm] 31 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Tipo montaggio Fissato con graffetta
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 2
  • Peso [kg] 20,43 Kg
  • Numero OEM 12310-00Q2G, 12310-00Q2H, 12310-00Q3A ...
590,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione PF6 / PA0, PF6
  • Tipo trazione 1
  • N° cambio/trasmissione 0##
  • Parametro 260
  • Profilo mozzo 24.6x22
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 2
  • Numero OEM 30205-2305R, 44 20 990, 44 22 034 ...
232,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Tipo di trasmissione PF6 / PA0, PF6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo trazione Trazione anteriore
  • N° cambio/trasmissione 0##
  • Profilo mozzo 24,6 x 22
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 30205-2305R, 30001-00Q3K, 30001-00Q3C ...
162,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 21.3x24.3
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 250 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 250 Mm
324,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale, azionamento automatico
  • Profilo mozzo 21,27x24,55-22N
  • N° denti 22
  • Kit riparazione alternativo 3000 950 707
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 2
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 30 21 888 75R
250,51 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Senza cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore M9T 678, M9T 880
  • Separazione blocchi
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione PF6.0##
  • Composito In due pezzi
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 30 20 523 05R, 30001-00Q3K, 4 420 990 ...
301,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con volano, Con kit bulloni/viti, Attrezzi speciali necessari per montaggio
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione PF6
  • N° cambio/trasmissione 0##
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Profilo mozzo 24,6 x 22
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 44 32 835, 93161983, 30 20 566 00R ...
898,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 21.3x24.3
  • Composito In quattro pezzi
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 250 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 250 Mm
408,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale, azionamento automatico
  • Profilo mozzo 21,27x24,55-22N
  • N° denti 22
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 260 Mm
  • Numero OEM 30001-00Q4E-, 30001-00Q3C-, 30001-00Q3K- ...
210,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat