Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 106 I (1A, 1C) 1.0 (33KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 106 1.0
Cancella veicolo
23 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione
  • N° denti 18
  • Per n° oe 1611267780
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050.03, 2052.94, 91501766 ...
86,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.5x20.9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 180 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2052.94
78,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 18,2x21 - 18N
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050.03, 95 619 659, 95 619 660 ...
70,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione
  • N° denti 18
  • Per n° oe 1611267980
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050.43, 2050.H2, 2050.H3 ...
79,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199603
  • Tipo di trasmissione MA5,MA/4,MA/5, MA5,MA/4, MA/4,MA/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 4 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Anno da 199306, 199206
  • Codice motore TU9MPR, TU9, TU9M
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050J1, 2051S5, 205288 ...
94,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 205293, 205003, 95666919 ...
88,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 16 112 677 80, 1611267780, 2004.C3 ...
107,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Da usare solo in kit
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 05, 2051 14, 2052 93 ...
91,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tempo montaggio (in h) 3,4 H
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 03, 95 619 659, 95 619 660 ...
77,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199603
  • Codice motore TU9,TU9M,TU9MPR
  • Tipo di trasmissione MA4,MA5,MA/4,MA/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno [mm] 126 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 223 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 21 Mm
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 205003, 205005, 205043 ...
72,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro 180 CPO, Gaffel breedte 29
  • Profilo mozzo 21 x 18
  • Numero OEM 2004.CE, 2004.Y7, 2055.GA ...
79,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050-43, 2050-H3, 2050-J1 ...
75,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 16 112 677 80, 1611267780, 2004.C3 ...
77,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 18
  • Diametro 2 [mm] 180 Mm
  • Equipaggiamento frizione 3 Piece
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2004.93, 95619659, 95619660 ...
170,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 128 Mm
  • Diametro esterno [mm] 180 Mm
  • Specificazione Force ejection 3700N, Plateau rentrant 5.3
  • N° denti 18
  • Diametro montaggio [mm] 234 Mm
  • Diametro [mm] 190 Mm
  • Numero OEM 205293, 2050J2, 205294 ...
78,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Da usare solo in kit
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 04, 95 619 659, 95 619 660 ...
53,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199603
  • Tipo di trasmissione MA5,MA/4,MA/5, MA5,MA/4, MA/4,MA/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 4 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Anno da 199306, 199206
  • Codice motore TU9MPR, TU9,TU9M,TU9MPR, TU9, TU9M
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 18
  • Profilo mozzo 20,97 x 18,2
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 180 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 3,36 Kg
  • Numero OEM 2050-43, 2050-H3, 2050-J1 ...
73,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Anno fino a 199603
  • Tipo di trasmissione MA5,MA/4,MA/5, MA5,MA/4, MA/4,MA/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 4 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Anno da 199306, 199206
  • Codice motore TU9MPR, TU9,TU9M,TU9MPR, TU9, TU9M
  • Diametro esterno [mm] 180 Mm
  • Profilo mozzo 18,2 x 20,97
  • Numero OEM 205001, 205008, 205043 ...
52,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199603
  • Tipo di trasmissione MA5,MA/4,MA/5, MA5,MA/4, MA/4,MA/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 4 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Anno da 199306, 199206
  • Codice motore TU9MPR, TU9,TU9M,TU9MPR, TU9, TU9M
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 18
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 180 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 3,63 Kg
  • Numero OEM 2050-43, 2050-H3, 2050-J1 ...
73,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199212
  • Profilo mozzo 20.8 x 18.3
  • Diametro esterno [mm] 180 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 18
  • Numero OEM 200493, 2004G2, 205002 ...
68,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat