Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 106 I (1A, 1C) 1.3 (72KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 106 1.3
Cancella veicolo
11 risultati
  • Profilo mozzo 18,2x21 - 18N
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050.03, 95 619 659, 95 619 660 ...
70,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Da usare solo in kit
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 05, 2051 14, 2052 93 ...
91,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.5x20.9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 180 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2052.94
78,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro 180 CPO, Gaffel breedte 29
  • Profilo mozzo 21 x 18
  • Numero OEM 2004.CE, 2004.Y7, 2055.GA ...
85,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 03, 95 619 659, 95 619 660 ...
77,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199603
  • Tipo di trasmissione MA5,MA/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, 6
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 18
  • Profilo mozzo 20,97 x 18,2
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 180 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 3,58 Kg
  • Numero OEM 2050-08, 205008, 205296 ...
117,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050-08, 205008, 205296 ...
122,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro 180 DBR, Gaffel breedte 61
  • Profilo mozzo 21 x 18
  • Numero OEM 2050.03, 2051.14, 2052.93 ...
64,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 18
  • Diametro 2 [mm] 180 Mm
  • Equipaggiamento frizione 3 Piece
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2004.93, 95619659, 95619660 ...
170,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Da usare solo in kit
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 04, 95 619 659, 95 619 660 ...
53,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Profilo mozzo 20,8x18,2-18N
  • Diametro [mm] 181 Mm
  • Peso netto [kg] 2,75 Kg
  • Numero OEM 2004 94, 2050 01, 2050 03 ...
66,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat