Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 106 II (1A_, 1C_) 1.1...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 106 1.1 i
Cancella veicolo
42 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050-03, 2050-05, 205003 ...
103,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199709
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.5x20.9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 180 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2052.94
78,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199710
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.5x20.9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 180 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2052.89, 2052-88
79,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 18,2x21 - 18N
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050.03, 95 619 659, 95 619 660 ...
70,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione
  • N° denti 18
  • Per n° oe 1611267980
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050.43, 2050.H2, 2050.H3 ...
84,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199709
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 205293, 205003, 95666919 ...
87,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 18,2x21-18N
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2052.89, 2050.43, 2050.44 ...
78,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199710
  • Codice motore TU1M+, TU1TR
  • Tipo di trasmissione MA/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050J1, 2051S5, 205288 ...
94,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° organizzazione fino a 07632
  • Anno fino a 199710
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 05, 2051 14, 2052 93 ...
91,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 16 112 677 80, 1611267780, 2004.C3 ...
107,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199709
  • N° organizzazione fino a 07632
  • Tempo montaggio (in h) 3,4 H
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 03, 95 619 659, 95 619 660 ...
77,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199710
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 43, 2050 44, 2050 H2 ...
70,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° organizzazione da 07633
  • Anno da 199710
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050 H2, 2050 43, 2052 89 ...
98,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore TU1M+,TU1TR
  • Tipo di trasmissione MA/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Diametro interno [mm] 126 Mm
  • Diametro montaggio [mm] 223 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 21 Mm
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 205003, 205005, 205043 ...
72,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro 180 CPO, Gaffel breedte 29
  • Profilo mozzo 21 x 18
  • Numero OEM 2004.CE, 2004.Y7, 2055.GA ...
85,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050-43, 2050-H3, 2050-J1 ...
75,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • N° denti 18
  • Diametro esterno [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2050.43, 2050.44, 2050.H2 ...
78,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° organizzazione da 07633
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 181 Mm
  • Peso [kg] 3,865 Kg
  • Numero OEM 2050.H2, 2050.H3, 2050.J1 ...
55,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° organizzazione fino a 7632
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 184 Mm
  • Peso [kg] 4,014 Kg
  • Numero OEM 2050.03, 2050.04, 2050.05 ...
58,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro 180 DBR, Gaffel breedte 61
  • Profilo mozzo 21 x 18
  • Numero OEM 2050.03, 2051.14, 2052.93 ...
64,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat