Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 207/207+ (WA_, WC_) 1.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 207 1.6 HDi
Cancella veicolo
66 risultati
  • Anno da 200909
  • Anno fino a 201102
  • Codice motore DV6TED4B
  • Tipo di trasmissione BE4/5L
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 2004CS, 2004EE, 2051H4 ...
151,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore DV6ATED4
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.3x20.9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2052.66
110,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Senza kit bulloni di sicurezza, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200706
  • Anno fino a 201102
  • Codice motore DV6TED4B
  • Tipo di trasmissione BE4/5L
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° fori fissaggio 6
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 30 Nm
  • N° denti 18
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Peso [kg] 17,7 Kg
  • Numero OEM 0532-N5, 0532-P2, 0532-P5 ...
659,11 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200603
  • Anno fino a 201102
  • Codice motore DV6ATED4
  • Tipo di trasmissione BE4/5L
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 18
  • Profilo mozzo 20,85 x 18,26
  • Per costruttore volano LUK
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 230 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 5,85 Kg
  • Numero OEM 1611269280, 2051-G4, 2051-W4 ...
276,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore DV6TED4
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.3x20.9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2052.F3, 2052.F2
140,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 18,2 x 21 - 18N
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2051.R8, 2052.79, 2052.F3 ...
111,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 18,3x20,7 - 18N
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 2051.G4, 2052.66, 2052.T6 ...
102,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200603
  • Anno fino a 201102
  • Codice motore DV6ATED4
  • Tipo di trasmissione BE4/5L
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2050G1, 2050H1, 2050L1 ...
137,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore DV6TED4 (9HY,9HZ)
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2052F3, 2052X4, 205303 ...
213,15 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con kit bulloni/viti
  • N° tecdoc motore 9HV (DV6TED4B)
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • N° denti 18
  • Composito In quattro pezzi
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
  • Profilo mozzo 18.4x21
308,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2051H4, 2051R8, 2051Z7 ...
118,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro M 228
  • Profilo mozzo 21 x 18
  • Versione SACHS
  • Numero OEM 2055.FX, 2055.GT, 96 532 955 80 ...
149,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore DV6TED4 (9HY,9HZ)
  • N° organizzazione da 10193
  • Tempo montaggio (in h) 5,3 H
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2051 H4, 2051 R8, 2051 Z7 ...
135,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200909
  • Anno fino a 201102
  • Codice motore DV6TED4B
  • Tipo di trasmissione BE4/5L
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Numero OEM 2004CS, 2004EE, 2051H4 ...
201,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 1611269280, 2051-G4, 2051-W4 ...
174,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano monomassa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore DV6TED4B
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione BE4/5L
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, Per veicoli con frizione a pressione
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 60 Nm
  • N° denti 18
  • Profilo mozzo 20,7 x 18,2
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 16,37 Kg
  • Numero OEM 0532-P5, 0532-Q3, 0532-Q4 ...
301,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 9HV (DV6TED4)
  • Codice motore 9HV (DV6TED4), 9HV,9H01 (DV6TED4), 9H01 (DV6TED4)
  • Profilo mozzo 18,2x21-18N
  • N° denti 18
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2052 F2, 96 532 955 80, 2051 H4 ...
112,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore 9HX (DV6ATED4)
  • Id trasmissione BE4R
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 16 112 692 80
  • Diametro esterno [mm] 236 Mm
  • Peso [kg] 5,622 Kg
  • Numero OEM 16 112 692 80, 2004.AV, 2004.AV S1 ...
99,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore DV6ATED4
  • Parametro D 230
  • Profilo mozzo 20,9 x 18
  • Numero OEM 2004.AV, 2052.66, 2055.FP ...
85,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore 9HV (DV6TED4B)
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 2052.X4
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 4,818 Kg
  • Numero OEM 16 107 965 80, 16 107 967 80, 16 168 700 80 ...
105,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat