Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 207/207+ (WA_, WC_) 1.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 207 1.6 HDi 110
Cancella veicolo
20 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Tipo di trasmissione MC
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Peso netto [kg] 4,9 Kg
  • Numero OEM 2041 A5, 2051 S1, 2052 Q1 ...
249,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno fino a 201005
  • N° organizzazione fino a 12272
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Peso netto [kg] 4,9 Kg
  • Numero OEM 2041 85, 2041 98, 2041 A2 ...
381,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 20,1x22,3-26N
  • N° denti 26
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 96 714 399 80, 2052 Q1, 96 780 138 80 ...
175,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 26
  • Peso [kg] 5,94 Kg
  • Numero OEM 205312, 9675022680, 9677933380 ...
426,71 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Anno fino a 201005
  • Tipo di trasmissione MA5/S, MCE, MA5 / S, MCE, MC
  • Separazione blocchi
  • Modalità di trasmissione 7
  • Anno da 201107
  • Parametro 235
  • Profilo mozzo 22.3x26
  • Numero OEM 2041.A5, 2051.S1, 2052.Q1 ...
310,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • N° denti 26
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 235 Mm
555,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale, Con volano monomassa
  • Anno da 201004
  • Anno fino a 201204
  • Codice motore DV6C
  • Tipo di trasmissione MC6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, Per veicoli con frizione a pressione
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 22 x 20
  • Peso [kg] 16,22 Kg
  • Numero OEM 0532-T4, 0532-X5, 532T4 ...
428,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • Specificazione Butee hydraulique, Plateau sortant 8mm
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 9678013880, 2051S1, 2041A5 ...
210,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2041.A5, 2041A5, 2053.12 ...
214,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2053.12, 205312, 2058.08 ...
179,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2041.A5, 2041A5, 2051.S1 ...
219,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Tipo di trasmissione MA5 / S, MCE
  • Profilo mozzo 22,3 x 26
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 9678013880
179,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 20,1x22,3-26N
  • N° denti 26
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
237,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 201004
  • Anno fino a 201204
  • Codice motore DV6C
  • Tipo di trasmissione MC6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 26
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Peso [kg] 5,34 Kg
  • Numero OEM 2052-Q1, 2052-T2, 2052Q1 ...
291,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Con kit bulloni di sicurezza, Senza sensore
  • Anno fino a 201005, 201204
  • Anno da 201004, 201107
  • Tipo di trasmissione MC, MC6
  • Separazione blocchi
  • Codice motore DV6C
  • Modalità di trasmissione 7
  • Pezzo nuovo
  • N° fori fissaggio 3
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 30 Nm
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • N° denti 26
  • Alesaggio-ø [mm] 24 Mm
  • Materiale Plastica
  • Tipo montaggio Fissato con graffetta
  • Peso [kg] 19,11 Kg
  • Numero OEM 0532-T4, 0532-W4, 532T4 ...
439,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con volano monomassa
  • Anno da 201004
  • Anno fino a 201204
  • Codice motore DV6C
  • Tipo di trasmissione MC6
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 7
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 60 Nm
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 26
  • Peso [kg] 17,22 Kg
  • Numero OEM 0532-T4, 0532-X5, 532T4 ...
462,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 236 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 235 Mm
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 20x21.9
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
202,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • N° fori fissaggio 6
  • Numero OEM 0532.T4, 0532T4, 0532.X5 ...
445,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2051.S1, 2051S1, 2052.Q1 ...
182,39 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 236 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 235 Mm
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 20x21.9
  • Composito In due pezzi
  • Numero OEM 2051.S1, 2052.Q1, 96 780 138 80 ...
157,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat