Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 208 I (CA_, CC_) 1.6 HDi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 208 1.6 HDi
Cancella veicolo
45 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° marce 5 marce
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.2x20.8
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 16 068 765 80, 16 112 688 80, 16 112 730 80 ...
155,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 16 108 726 80, 1610872680, 16 108 727 80 ...
197,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° tecdoc motore 9HP (DV6DTED)
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Profilo mozzo 18,2x20,8-18N
  • Peso [kg] 4,528 Kg
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2041 95, 2041.95 S1, 2051 N4 ...
124,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 16 068 765 80, 16 112 667 80, 16 112 688 80 ...
138,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 2051.N4, 2051.Y8, 2052.L1 ...
145,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° tecdoc motore 9HP (DV6DTED)
  • Modalità di trasmissione Semiautomatico
  • N° denti 18
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 4,423 Kg
  • Numero OEM 2051.N4, 2051.Y8, 2052.P1 ...
106,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° tecdoc motore 9HP (DV6DTED)
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso netto [kg] 4,9 Kg
  • Numero OEM 2041 95, 2051 N4, 2051 Y8 ...
255,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore (DV6DTED), (DV6DTED M)
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Profilo mozzo 18,3x20,9-18N
  • N° denti 18
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 16 112 688 80, 16 112 847 80, 16 108 727 80 ...
124,60 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza supporto
  • Modalità di trasmissione Semiautomatico
  • Tipo di trasmissione MC EGS6
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso netto [kg] 4,5 Kg
  • Numero OEM 2051 F7, 2051 H4, 2051 N4 ...
195,92 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore (DV6DTED), (DV6DTED M)
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Profilo mozzo 18,2x20,8-18N
  • N° denti 18
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 230 Mm
208,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° tecdoc motore 9HP (DV6DTED)
  • N° marce 6 marce, 3
  • Modalità di trasmissione Semiautomatico, 3
  • Tipo di trasmissione EGS
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con funzione di start-stop
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.3x20.9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
170,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201509
  • Codice motore DV6DTED
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 18
  • Profilo mozzo 21 x 18
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Per costruttore volano VALEO
  • Numero OEM 1606876580, 1611268880, 1611273080 ...
148,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con cilindro secondario frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, 1
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 16 068 765 80, 1606876580, 16 108 726 80 ...
182,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore DV6DTED: 9HP
  • Modalità di trasmissione Semiautomatico
  • Tipo di trasmissione EGS6
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con funzione di start-stop
  • Profilo mozzo 18,3 x 20,8 - 18N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Without bearing
  • Diametro [mm] 228 Mm
118,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Codice motore (DV6DTED)
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico, 22
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2052 X5, 2052 P5, 2053 14 ...
112,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201504
  • Codice motore DV6DTED
  • Tipo di trasmissione MC6/P
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale sequenziale
  • N° denti 18
  • Profilo mozzo 20,9 x 18,2
  • Equipaggiamento frizione Without CSC
  • Diametro [mm] 228 Mm
106,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • N° tecdoc motore 9HP (DV6DTED)
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 3
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 4,528 Kg
  • Numero OEM 2041.95, 2041.95 S1, 2051.N4 ...
149,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Profilo mozzo 20,8 x 18
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 2052.Z0, 2052.Z2, 2051.Z1 ...
107,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale, Con spingidisco frizione
  • Tipo di trasmissione MC
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2052H6, 2052P1, 205314 ...
154,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 18
  • Per n° articolo RC90296
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 16 107 965 80, 16 107 967 80, 16 168 700 80 ...
200,68 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat