Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 306 (7B, N3, N5) 1.9 SLD...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 306 1.9 SLD
Cancella veicolo
34 risultati
  • Profilo mozzo 18,2x20,8 - 18N
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050.53, 2050.C3, 2050.54 ...
88,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199408
  • Anno fino a 199702
  • Codice motore XUD9
  • Tipo di trasmissione BE3/5
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 205076, 2050C5, 205191 ...
110,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 18,2x20,8 - 18N
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050.G5, 2050.W4, 95 661 742 ...
78,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199801
  • Tipo di trasmissione BE3/5, BE3R
  • Profilo mozzo 18,2x20,8 - 18N
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050.55, 2050.W9, 2050.56 ...
79,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199801
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.4x21
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 200 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050.C3, 2052.E5
90,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199801
  • Tempo montaggio (in h) 4,7 H
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050 53, 2050 C3, 2050 54 ...
85,03 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050-25, 2050-G5, 2050-W4 ...
132,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 199801
  • N° denti 18
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050 C3, 2051 54, 2051 91 ...
94,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199801
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 2052.T8
  • Diametro esterno [mm] 200 Mm
  • Peso [kg] 4,348 Kg
  • Numero OEM 2050.C3, 2050.53, 2051.W6 ...
69,61 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199801
  • Parametro 200 CPO
  • Profilo mozzo 21 x 18
  • Numero OEM 2050.74, 2050.V9, 2050.71 ...
71,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199408
  • Anno fino a 199702
  • Codice motore XUD9
  • Tipo di trasmissione BE3/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 18
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 200 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 5,1 Kg
  • Numero OEM 2050-25, 2050-G5, 2050-W4 ...
89,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199712
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 2052.A0
  • Diametro esterno [mm] 199 Mm
  • Peso [kg] 4,692 Kg
  • Numero OEM 2004.F4, 2050.F8, 2050.G5 ...
70,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199712
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • Restituzionecarcassanon obbligatoria
  • N° denti 18
  • Profilo mozzo 18,2x20,9
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050.G5, 2050.W3, 2050.W4 ...
103,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199712
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.4x21
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 200 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050.W4, 2052.99
55,83 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 00 566 703 00, 0056670300, 16 112 677 80 ...
84,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 16 112 679 80, 1611267980, 2004.W7 ...
99,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Anno da 199801
  • Diametro esterno [mm] 200 Mm
  • Profilo mozzo 18,2 x 20,97
  • Numero OEM 1 044 092, 1044092, 21 51 1 044 092 ...
66,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 18
  • Per n° articolo RC6216
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050-25, 2050-G5, 2050-W4 ...
114,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 18
  • Diametro centraggio [mm] 20,8 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2004F4, 2004F7, 205013 ...
131,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 199801
  • Codice motore XUD9Y
  • N° denti 18
  • Per n° articolo RC7470
  • Diametro [mm] 200 Mm
  • Numero OEM 2050-71, 2050-73, 2050-W0 ...
113,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat