Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 307 CC (3B) 2.0 HDi 135...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 307 2.0 HDi 135
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

51 risultati
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio manuale a 6 marce
  • Anno fino a 200903
  • Codice motore DW10BTED4
  • Tipo di trasmissione ML6C
  • Profilo mozzo 21,5 x 24,3 - 21N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing
  • Diametro [mm] 240 Mm
162,30 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200610
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.8x24.2
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2051.N9, 2052.N0, 2052.N4 ...
200,02 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° denti 21
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Diametro [mm] 240 Mm
532,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio manuale a 6 marce
  • Anno fino a 200903
  • Codice motore DW10BTED4
  • Tipo di trasmissione ML6C
  • Profilo mozzo 21,5 x 24,3 - 21N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 240 Mm
299,23 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200610
  • Profilo mozzo 21,5x24,6-21N
  • N° denti 21
  • Forza scarto [n] 6900 N
  • Guarnizione d'attrito-diametro interno [mm] 240 Mm
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 16 112 714 80, 2041 72, 2041 A9 ...
130,34 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200609
  • Anno fino a 200712
  • N° tecdoc motore RHR (DW10BTED4)
  • N° organizzazione da 10910
  • Profilo mozzo 24.4 x 21.1
  • Diametro esterno [mm] 235 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 21
  • Numero OEM 9467558580, 9467621580, 2051.N9 ...
135,19 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 0532-Q9, 0532-S7, 0532-X7 ...
283,89 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200610
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Diametro esterno [mm] 236 Mm
  • Peso [kg] 5,52 Kg
  • Numero OEM 16 112 717 80, 2051.N9, 2052.H4 ...
100,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Numero di fabbricazione NZS-CT-000
  • Numero OEM 0532-Q5, 0532-S7, 0532-T0 ...
254,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 200609
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Ricambio per spingidisco frizione
  • Diametro esterno [mm] 236 Mm
  • Peso [kg] 5,2 Kg
  • Numero OEM 16 075 519 80, 16 112 716 80, 2052.J9 ...
102,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano monomassa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni di sicurezza, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 200903
  • Codice motore DW10BTED4
  • Tipo di trasmissione ML6C
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, Per veicoli con frizione a pressione
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 24,1 x 21,3
  • Peso [kg] 21,49 Kg
  • Numero OEM 0532-Q5, 0532-Q9, 0532-S7 ...
336,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 200609
  • Parametro D 240
  • Profilo mozzo 24,6 x 21
  • Per profondità volano [mm] 13 Mm
  • Numero OEM 2052.63, 2004Y9, 2050.Q0 ...
147,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Diametro centraggio [mm] 24 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 1611271780, 2051N9, 2051Q2 ...
282,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 0532-Q5, 0532-T0, 0532-X8 ...
287,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Specificazione SIMPLE-MASSE, Kit conversion SM, VM + VIS INCLUS
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 9467570080, 9467621580, 9467558580 ...
276,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Diametro 2 [mm] 235 Mm
  • Solo unitamente a 13.0
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Equipaggiamento frizione 3 Piece
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2052.63, 2050.Q0, 2052.J8 ...
322,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Diametro 2 [mm] 240 Mm
  • Solo unitamente a 15.0
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Equipaggiamento frizione 3 Piece
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2052.H4, 2052.P3, 2052H3 ...
381,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 235 Mm
  • Numero OEM 1607551980, 2052-63, 2052-J9 ...
171,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 16 112 714 80, 1611271480, 16 112 717 80 ...
153,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° organizzazione da 10910
  • N° organizzazione fino a 10909
  • Anno da 200609
  • Anno fino a 200609
  • A scelta
  • Solo unitamente a 2294 501 181, 2294 001 899
  • Profilo mozzo 21,5x24,6-21N
  • N° denti 21
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2051 N9, 2052 J9, 16 075 519 80 ...
147,36 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat