Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 605 (6B) 2.0 Turbo (104KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 605 2.0 Turbo
Cancella veicolo
14 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.4x24
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
135,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso [g] 6203 G
  • Numero OEM 2004 Q8, 2004 Q9, 2004 L7 ...
438,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 199712
  • Tempo montaggio (in h) 4,2 H
  • Profilo mozzo 21,5x24,2-21N
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2050 65, 2050 Y9, 2050 Z0 ...
130,93 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 24.2 x 21.4
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Equipaggiamento frizione 34mm rlse bearing ht
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 21
  • Numero OEM 205065, 2050C9, 2051A4 ...
130,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 5,564 Kg
  • Numero OEM 2004.L7, 2004.Q9, 2004.R8 ...
123,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199209
  • Anno fino a 199406
  • Codice motore XU10J2TE
  • Tipo di trasmissione ME5T
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 24,15 x 21,51
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 6,55 Kg
  • Numero OEM 205216, 2004R8, 2004-R8 ...
287,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Profilo mozzo 20,8x18,3-18N
  • Diametro [mm] 181 Mm
  • Peso netto [kg] 3,3 Kg
  • Numero OEM 2004 N8, 2004 N9, 2004 R7 ...
94,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 199712
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2004 L7, 2004 Q9, 2004 R8 ...
38,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 2004.L5, 2004L5, 2004.Q9 ...
145,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro 235 CP
  • Profilo mozzo 24,1 x 21
  • Numero OEM 95 658 526, 2004.T1, 2004.L7 ...
118,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Anno da 199209
  • Anno fino a 199406
  • Codice motore XU10J2TE
  • Tipo di trasmissione ME5T
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, Cambio manuale
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 228 Mm
  • N° denti 21
  • Diametro mozzo [mm] 24,3 Mm
  • N° informazione tecnica KIT3P
  • Numero OEM 2004L7, 2004Q7, 2004R1 ...
104,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
249,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 199712
  • N° denti 21
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2004 Q9, 2004 T1, 2050 Y9 ...
149,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Profilo mozzo 24,0x21,3-21N
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso netto [kg] 5,68 Kg
  • Numero OEM 2004 L7, 2004 R8, 2004 T1 ...
164,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat