Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot 806 (221) 2.0 16V (97KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 806 2.0 16V
Cancella veicolo
9 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 16 113 744 80, 1611374480, 2004.L5 ...
196,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Da usare solo in kit
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2050 47, 2004 S3, 2004 S4 ...
173,55 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tempo montaggio (in h) 9 H
  • N° denti 21
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 95 672 182 80, 95 677 180 80, 2004 S0 ...
97,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Anno da 199810
  • Codice motore XU10J4R
  • Tipo di trasmissione ML5T
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro esterno [mm] 235 Mm
  • Profilo mozzo 21,51 x 24,15
  • Numero OEM 2004S4, 2004-S4, 205031 ...
84,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 199810
  • Codice motore XU10J4R
  • Tipo di trasmissione ML5T
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° denti 21
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Profilo mozzo 24,2 x 21,5
  • Altezza cuscinetto di disinnesto 25,5 Mm
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 6,51 Kg
  • Numero OEM 2004-S4, 2004S4, 2050-31 ...
167,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 24.2 x 21.4
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 21
  • Numero OEM 2004S1, 2004S4, 2050-47 ...
190,56 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Parametro 235 CP
  • Profilo mozzo 24,1 x 21
  • Numero OEM 2050.47, 2050.31, 2050 31 ...
161,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 71711642, 71722652, 71734926 ...
297,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 16 113 744 80, 1611374480, 2004.L5 ...
142,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat