Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Peugeot Partner Cassone/Limousine...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot Partner 1.2 THP
Cancella veicolo
7 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 18.3x20.9
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2052.F3, 2052.F2
130,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con volano a doppia massa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Con kit bulloni di sicurezza, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201810
  • Codice motore EB2DT
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • N° fori fissaggio 6
  • N° denti 18
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 235 Mm
  • Peso [kg] 18,32 Kg
  • Numero OEM 9805958180, 9813701180, 3560793 ...
487,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 18
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 2052.X4
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 4,818 Kg
  • Numero OEM 16 107 965 80, 16 107 967 80, 16 168 700 80 ...
105,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore EB2DT, EB2DTM
  • Profilo mozzo 18,2x21-18N
  • N° denti 18
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2052 F2, 96 532 955 80, 2051 H4 ...
112,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 228 Mm
  • N° denti 18
  • Numero OEM 1610796580, 1616870080, 2051H4 ...
132,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Limitazione costruttore VALEO
  • Diametro [mm] 225 Mm
  • Peso netto [kg] 4,49 Kg
  • Numero OEM 16 107 965 80, 16 107 967 80, 16 168 700 80 ...
121,46 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201810
  • Codice motore EB2DT
  • Tipo di trasmissione BE4R
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • N° denti 18
  • Profilo mozzo 21,02 x 18,23
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Per costruttore volano SACHS
  • Peso [kg] 4,25 Kg
  • Numero OEM 1610796580, 1616870080, 2051-H4 ...
117,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat