Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Renault Kangoo BE BOP (KW0/1_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Kangoo BE BOP 1.5 dCi
Cancella veicolo
58 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° cambio/trasmissione 000
  • Tipo di trasmissione TL4
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 19.2x22.2
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 230 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 230 Mm
159,32 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti
  • N° cambio/trasmissione 000
  • Tipo di trasmissione TL4
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 19.2x22.2
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 230 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 230 Mm
385,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Numero di fabbricazione NZS-RE-002
  • Numero OEM 6070301205, 6070301405, 1231000Q0J ...
314,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,3 x 24,6 - 21N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc
  • Diametro [mm] 229 Mm
143,81 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,3 x 24,6 - 21N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Rigid flywheel, CSC
  • Diametro [mm] 229 Mm
385,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,3 x 24,6 - 21N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 229 Mm
349,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° cambio/trasmissione 000
  • Tipo di trasmissione TL4
  • N° denti 21
  • Composito In due pezzi
  • Profilo mozzo 19.2x22.2
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 230 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 7701 479 161, 23354-00QAF, 23354-00QAL ...
87,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 21
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,794 Kg
  • Numero OEM A415 250 04 00, A415 250 04 01, 415 250 04 00 ...
75,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Tipo di trasmissione TL4.000, TL4
  • Profilo mozzo 24.8 x 21
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 415 250 04 00, 415 250 04 01, 415 250 10 00 ...
116,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Tipo di trasmissione TL4.000
  • Profilo mozzo 24,8 x 21
  • Diametro [mm] 225 Mm
  • Numero OEM 302057505, 7701476804, 7701479062 ...
79,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Codice motore K9K 804, K9K 816
  • Profilo mozzo 19,2x22,2-21N
  • N° denti 21
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 230 Mm
206,70 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione TL4
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore Borg & Beck Flywheel
153,52 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Misura divergente dall'originale
  • Anno da 201103
  • Anno fino a 201212
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione TL4
  • Codice motore K9K.8.16
  • N° denti 21
  • Diametro [mm] 230 Mm
402,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • Anno da 201103
  • Id trasmissione TL4
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 230 Mm
  • Peso [kg] 4,976 Kg
  • Numero OEM A 415 250 04 00, A 415 250 04 00 S1, A 415 250 04 01 ...
118,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con volano monomassa
  • Anno da 201103
  • Anno fino a 201112
  • Codice motore K9K.8.16
  • Tipo di trasmissione TL4
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 65 Nm
  • N° denti 21
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 16,24 Kg
  • Numero OEM 1231000Q0J, 12310-00Q0J, 7701476621 ...
448,47 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° denti 21
  • Diametro esterno [mm] 230 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Composito In due pezzi
  • Numero OEM 4152500400, 4152500401, A4152500400 ...
115,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno fino a 201212
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Peso netto [kg] 4,8 Kg
  • Numero OEM 415 250 04 00, 415 250 04 01, 415 250 10 00 ...
215,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 21
  • Frizione Per veicoli con azionamento frizione idraulico
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 4152500400, 4152500401, 23354-00QAF ...
93,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale, Con volano monomassa
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con kit bulloni/viti, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Anno da 201103
  • Anno fino a 201112
  • Codice motore K9K.8.16
  • Tipo di trasmissione TL4
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa, Per veicoli con frizione a pressione
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 65 Nm
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 21,2 x 24,8
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 15,76 Kg
  • Numero OEM 6070301205, 6070301405, 1231000Q0J ...
424,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 21
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 224 Mm
  • Peso [kg] 5,47 Kg
  • Numero OEM 30205-00Q0G, 30205-00Q0G S2, 30620-00Q1G ...
175,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat