Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Renault Twingo II (CN0_) 1.5 dCi...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Twingo 1.5 dCi (CN0E)
Cancella veicolo
14 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Tipo di trasmissione JH3.166
  • Id trasmissione JH3.166
  • N° denti 26
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 216 Mm
  • Peso [kg] 4,78 Kg
  • Numero OEM 77 01 477 876, 77 01 478 799, 82 01 082 887 ...
127,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore K9K 740
  • N° denti 26
  • Diametro centraggio [mm] 21,6 Mm
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 2335400QAD, 2335400QAK, 3062000Q0A ...
235,05 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Specificazione SIMPLE-MASSE, Plateau sortant 26mm
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • N° denti 26
  • Diametro montaggio [mm] 253,5 Mm
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 4152500501, 415250001, 30210BN700 ...
163,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • Id trasmissione JH3.166, JR5
  • Anno fino a 200811
  • Modalità di trasmissione 6
  • N° denti 26
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 220 Mm
  • Peso [kg] 1,6 Kg
  • Numero OEM 30 62 006 50R S7, 30 62 015 86R S7, 30 62 054 82R ...
139,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Diametro raccordo idraulico [mm] 13,3 Mm
  • Diametro [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 30 62 006 50R, 306200650R, 30 62 015 86R ...
159,80 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Diametro [mm] 220 Mm
  • Numero OEM 77 01 477 876, 7701477876, 77 01 478 799 ...
131,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Anno da 200706
  • Profilo mozzo 22 x 26
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 77 01 478 799, 77 01 477 876
105,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Anno da 200706
  • Tipo di trasmissione JH3166/193, JH3
  • N° cambio/trasmissione 193
  • Parametro D 215
  • Profilo mozzo 22 x 26
173,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Tipo di trasmissione JH3.166
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Peso netto [kg] 4,9 Kg
  • Numero OEM 3062 006 50R, 3062 015 86R, 3062 054 82R ...
175,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Profilo mozzo 20,4x22-26N
  • N° denti 26
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 77 01 478 799, 77 01 477 876
126,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 26
  • Kit riparazione alternativo 3000 951 969
  • Diametro raccordo idraulico [mm] 13,3 Mm
  • Diametro [mm] 215 Mm
213,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201112
  • Codice motore K9K.7.40
  • Tipo di trasmissione JH3
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 220 Mm
  • Peso [kg] 4,82 Kg
  • Numero OEM 7701478799, 7701477876, 8200495511 ...
246,81 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Tipo di trasmissione JH3
  • N° cambio/trasmissione 193
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 20x21.8
  • Composito In due pezzi
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 215 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 215 Mm
  • Numero OEM 77 01 477 876, 77 01 478 799, 82 01 082 887 ...
135,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Tipo di trasmissione JH3
  • N° cambio/trasmissione 193
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 215 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 215 Mm
  • N° denti 26
  • Profilo mozzo 20x21.8
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
171,26 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat