Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Seat Ibiza III (6L1) 1.9 TDI (74KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.9 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

40 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Tipo di trasmissione JDA
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.3x22.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
147,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 038105264D, 038198141X, 06A105264L ...
362,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 28
  • Numero di fabbricazione NZS-VW-004
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 038105264H ...
266,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 20,3x22,2 - 28N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A141165G, 038105264J, 06A105264A ...
291,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con volano, Con disco frizione
  • N° denti 28
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
293,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Profilo mozzo 22.2
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 6A105264L, 6A105264A, 06A105264M ...
212,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Anno da 200609
  • Codice motore BMT
  • Tipo di trasmissione JDA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Forza scarto [n] 5250 N
  • Diametro esterno 1 [mm] 228 Mm
  • N° denti 28
  • Profilo mozzo 22,2 x 20,3
  • Tipo comando Comando pressione
  • Diametro [mm] 228 Mm
156,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore BMT
  • N° telaio fino a 1M-1B023 000, 1M-1R028 000
  • Profilo mozzo 20,3x22,2-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
123,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A141165G, 038105264, 038105264D ...
293,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Tipo di trasmissione EWT,GGU
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.3x22.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
103,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • N° denti 28
  • Numero OEM 02A141165B, 02A141165G, 02A141165M ...
87,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano
  • N° tecdoc motore BMT
  • Codice motore BMT
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • Restituzionecarcassanon obbligatoria
  • N° denti 28
  • Composito In quattro pezzi
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
307,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 200609
  • Codice motore BMT
  • N° tecdoc motore BMT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione JDA
  • Profilo mozzo 22 x 28
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 06A105264A ...
258,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
93,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Profilo mozzo 22,0x20,3-28N
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso netto [kg] 5,78 Kg
  • Numero OEM 038 198 141 AX, 044 198 141 AX, 044 198 141 X ...
115,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore AXR, ATD
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 6,296 Kg
  • Numero OEM 02A 141 165 M, 02A 141 165 M S5, 038 141 032 ...
102,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • N° tecdoc motore BMT
  • Codice motore BMT
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 038 105 264 K, 038 105 264 E, 038 105 264 H ...
269,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 200609
  • Codice motore BMT
  • Tipo di trasmissione JDA
  • N° tecdoc motore BMT
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 228 Mm
  • N° denti 28
  • Diametro mozzo [mm] 22,1 Mm
  • N° informazione tecnica KIT3P
  • Numero OEM 02A141165G, 038141025D, 038141032D ...
137,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 28
  • Per n° articolo SFC47003-RC
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 038105264D, 038105264H, 038105264J ...
360,49 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • Specificazione SIMPLE-MASSE, Kit conversion SM
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 06A105264M, 038 105 264 D, 038 105 264 K ...
224,48 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat