Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Seat Ibiza IV (6J5, 6P1) 2.0 TDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 2.0 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

53 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Per costruttore volano LUK
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 06A198141, 06A198141X
172,17 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • N° denti 23
  • Composito In due pezzi
  • Profilo mozzo 21.8x24.3
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 038 141 015 A, 038 141 015 P, 038 198 141 BX ...
166,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per costruttore volano SACHS
  • Profilo mozzo 21,8x24,3-23N
  • Equipaggiamento frizione Without CSC
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 1254 745, YM21 7540 CA, 038 198 141 BX ...
131,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Volano bimassa da controllare e, se il caso, sostituire
  • Per costruttore volano SACHS
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 038141025R, 03G141031T, 1131841 ...
223,99 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 23
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Kit riparazione alternativo 3000 951 091
  • Profilo mozzo 24,3x21,8
  • Forza scarto [n] 7200 N
  • N° fori fissaggio al dispositivo disinnesto centrale 3
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 02M141671A, 02M141671B, 06A 141 025 K ...
226,79 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,6 x 24,2 - 23N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 240 Mm
338,21 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 21,8x24,3-23N
  • Equipaggiamento frizione Without CSC
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 038 198 141 CX
106,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per costruttore volano LUK
  • Profilo mozzo 21,8x24,2-23N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Equipaggiamento frizione Without CSC
  • Diametro [mm] 240 Mm
112,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con volano, Con disco frizione
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • N° denti 23
  • Per n° oe 1253762
  • Guarnizione d'attrito-diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 1253763, 1253762, 1307676 ...
177,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • N° denti 23
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.8x24.3
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
206,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per costruttore volano SACHS
  • N° denti 23
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 038 141 015 A, 038 141 015 P, 1 254 745 ...
136,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 23
  • Frizione Per veicoli con azionamento frizione idraulico
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 038198141BX, 04E141015C, 38198141BX ...
225,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con grasso sintetico
  • Per produttori di frizioni Sachs
  • Per costruttore volano SACHS
  • N° denti 23
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 5,865 Kg
  • Numero OEM 0A5 141 671, 0A5 141 671 A, 0A5 141 671 A S2 ...
166,88 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • N° denti 23
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 6,142 Kg
  • Numero OEM 1 134 890#SP04, 1 254 744#SP04, 038 105 266 AG#SP04 ...
121,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Numero OEM 02A141165M, 074141025B, 038141032 ...
286,74 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Per produttori di frizioni Sachs
  • N° denti 23
  • Composito In due pezzi
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 5,672 Kg
  • Numero OEM 038 141 015 A, 038 141 015 P, 04E 141 015 C ...
107,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con volano
  • N° denti 23
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro esterno [mm] 241 Mm
  • Peso [kg] 16,865 Kg
  • Numero OEM 038 105 266 AG, 038 105 266 AG S2, 038 105 266 BB ...
222,61 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti
  • N° denti 23
  • Composito In quattro pezzi
  • Profilo mozzo 21.9x24.2
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
278,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
200,81 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti
  • N° denti 23
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 21.9x24.2
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 240 Mm
263,03 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat