Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Seat Ibiza IV SC (6J1, 6P5) 1.9...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.9 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

21 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Profilo mozzo 22.2
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 6A105264L, 6A105264A, 06A105264M ...
228,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 28
  • Numero di fabbricazione NZS-VW-004
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 038105264H ...
266,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 20,3x22,2 - 28N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A141165G, 038105264J, 06A105264A ...
291,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Anno da 200807
  • Codice motore BXJ
  • Tipo di trasmissione LBQ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Forza scarto [n] 5250 N
  • Diametro esterno 1 [mm] 228 Mm
  • N° denti 28
  • Profilo mozzo 22,2 x 20,3
  • Tipo comando Comando pressione
  • Diametro [mm] 228 Mm
156,01 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Tipo di trasmissione LBQ
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.3x22.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
147,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A141165G, 038105264, 038105264D ...
293,43 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • N° denti 28
  • Numero OEM 02A141165B, 02A141165G, 02A141165M ...
94,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Codice motore BXJ/F
  • N° tecdoc motore BXJ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione LBQ
  • Profilo mozzo 22 x 28
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 06A105264A ...
258,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione LBQ
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • Restituzionecarcassanon obbligatoria
  • N° denti 28
  • Composito In quattro pezzi
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
307,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 6,296 Kg
  • Numero OEM 02A 141 165 M, 02A 141 165 M S5, 038 141 032 ...
102,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
93,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 02A 141 165 B, 02A141165B, 02A 141 165 G ...
124,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione, Senza volano
  • N° tecdoc motore BXJ
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • N° denti 28
  • Profilo mozzo 22,1 x 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Solo unitamente a Starrem Schwungrad, Schwungrad 10757/0
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 06A105264K
139,18 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
161,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Anno da 200807
  • Codice motore BXJ
  • Tipo di trasmissione LBQ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Profilo mozzo 20,3 x 22,2
  • Per costruttore volano SACHS
111,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore BXJ
  • Limitazione costruttore Borg & Beck Flywheel
  • Numero OEM 028 141 025 P, 028 141 025 PX, 028 141 026 CV ...
128,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Anno da 200807
  • Codice motore BXJ
  • Tipo di trasmissione LBQ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • N° denti 28
  • Profilo mozzo 22,2 x 20,3
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Per costruttore volano SACHS
  • Peso [kg] 4,1 Kg
  • Numero OEM 028141025PX, 02A141165M, 038141025D ...
130,20 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore BXJ
  • Profilo mozzo 22.2 x 20.3
  • Diametro esterno [mm] 229 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 28
  • Numero OEM 38 198 141 P, 38 198 141 PX
147,75 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso netto [kg] 6,19 Kg
  • Numero OEM 028 141 025 P, 028 141 025 PS1, 028 141 025 PX ...
195,97 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 28
  • Per componenti, vd. lista pezzi
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 021 198 141 AX
140,59 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat