Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Seat Ibiza IV ST (6J8, 6P8) 1.6...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 1.6 TDI
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

61 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Anno fino a 201011
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 038105264D, 038198141X, 06A105264L ...
389,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201011
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Per costruttore volano SACHS
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.3x22.1
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
147,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con kit bulloni/viti, Con volano, Con disco frizione
  • N° denti 28
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
298,53 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con supporto/cuscinetto
  • Anno fino a 201011
  • Profilo mozzo 22.2
  • N° denti 28
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 6A105264L, 6A105264A, 06A105264M ...
228,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 28
  • Numero di fabbricazione NZS-VW-004
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 038105264H ...
266,91 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201011
  • Per costruttore volano LUK
  • Profilo mozzo 20,3x22,3-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
118,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201011
  • Per costruttore volano LUK
  • Profilo mozzo 20,3x22,1-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
120,66 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 20,3x22,2-28N
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
125,62 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 20,3x22,2 - 28N
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc, Bearing, Rigid flywheel
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 02A141165G, 038105264J, 06A105264A ...
291,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con disco frizione, Con volano
  • Anno fino a 201011
  • Angolo max. d'incidenza [gradi] 12 Da carico assiale
  • N° denti (rilevamento angolo max. d'incidenza) 5
  • Gioco max. ribaltamento [mm] 2,9 Mm
  • N° denti 5
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
228,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201203
  • Codice motore CAYC/F
  • N° tecdoc motore CAYC
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione KFK
  • Profilo mozzo 22 x 28
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 38105264, 038105264D, 06A105264A ...
258,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano, Con kit bulloni/viti
  • Anno fino a 201011
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Per costruttore volano SACHS
  • N° denti 28
  • Composito In quattro pezzi
  • Profilo mozzo 20.3x22.1
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
311,08 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 201012
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 6,07 Kg
  • Numero OEM 03L 198 141, 03L 198 141 X, 3L 198 141 ...
118,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201011
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 227 Mm
  • Peso [kg] 6,091 Kg
  • Numero OEM 028 141 025 P, 028 141 025 P S1, 028 141 025 PX ...
121,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • N° denti 28
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 038105264, 038105264D, 038105264H ...
282,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con grasso sintetico
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201011
  • Per produttori di frizioni LUK
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 038 141 032 E S1
  • Diametro esterno [mm] 226 Mm
  • Peso [kg] 4,48 Kg
  • Numero OEM 02A 141 165 M, 02A 141 165 M S4, 038 141 025 P ...
105,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto
  • Anno da 201012
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • N° denti 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Profilo mozzo 20.3x22.2
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 228 Mm
  • Diametro esterno guarnizione attrito 1 [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 03L 198 141 X
146,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Con cuscinetto disinnesto
  • N° tecdoc motore CAYC
  • Codice motore CAYC
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli senza funzione di start-stop
  • Anno fino a 201011
  • Limitazione costruttore SACHS
  • N° denti 28
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Diametro [mm] 228 Mm
437,14 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con disco frizione, Senza volano
  • Anno fino a 201011
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • N° denti 28
  • Profilo mozzo 22,1 x 28
  • Composito A tre pezzi/in tre parti
  • Solo unitamente a Starrem Schwungrad, Schwungrad 10757/0
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 06A105264K
149,65 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con volano
  • Anno fino a 201203
  • N° tecdoc motore CAYC
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Tipo di trasmissione KFK
  • Pezzo nuovo senza vuoto a perdere
  • Restituzionecarcassanon obbligatoria
  • N° denti 28
  • Composito In quattro pezzi
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 028 105 264 K, 038 105 264, 038 105 264 D ...
289,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat