Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Volkswagen CC B7 (358) 2.0 TDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen CC 2.0 TDI
Cancella veicolo
12 risultati
  • Codice motore CUVC
  • Tipo di trasmissione PGT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Profilo mozzo 24,2x21,8
  • N° denti 23
  • Forza scarto [n] 7200 N
  • Diametro esterno 2 [mm] 240 Mm
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 022 141 015 AA, 022 141 015 S, 022 141 016 ...
183,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Con volano, Con disco frizione, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • N° denti 23
  • Per n° oe 022141015S
  • Numero OEM 022141015S, 03L141016N, 04L141015 ...
219,09 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza supporto
  • Limitazione costruttore LUK
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Peso netto [kg] 5,8 Kg
  • Numero OEM 03L 141 016 N, 03L 141 016 NX, 04L 141 015 ...
215,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 23
  • Kit riparazione alternativo 3000 950 940
  • Diametro [mm] 240 Mm
381,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 23
  • Numero OEM 03L 141 016 N, 03L 141 016 S, 04L 141 015 ...
242,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione, Senza cuscinetto disinnesto
  • Codice motore CUVC
  • Tipo di trasmissione PGT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Profilo mozzo 21,8 x 24,3
  • Numero OEM 022 141 015 S, 022141015AA, 022141015S ...
129,38 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 23
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03L 141 016 NX, 04L 141 015 MX, 03L 141 016 S ...
237,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Utensili speciali non necessari per montaggio
  • Codice motore CUVC
  • Tipo di trasmissione PGT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Pezzo nuovo
  • Diametro esterno cilindro piastra di spinta cambio [mm] 240 Mm
  • N° denti 23
  • Profilo mozzo 24,2 x 21,8
  • Per costruttore volano LUK
  • Frizione Per veicoli con frizione a pressione
  • Peso [kg] 5,52 Kg
  • Numero OEM 022141015AA, 022141015S, 022141016 ...
174,16 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
186,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Limitazione costruttore LUK
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 022141015S, 022141015SX, 03L141016N ...
164,77 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore CUVC
  • Tipo di trasmissione PGT
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 23
  • Equipaggiamento frizione Cover, disc
  • Diametro [mm] 240 Mm
156,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Profilo mozzo 24.3 x 21.9
  • Diametro esterno [mm] 240 Mm
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • Numero pezzi [pz.] 2 Pz.
  • N° denti 23
  • Numero OEM 03L 141 016N, 03L 141 016S, 04L 141 015 ...
168,67 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat