Il suo carrello è vuoto

Kit frizione per Volkswagen Passat CC B6 (357)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Volkswagen Passat CC 2.0 TDI 4motion
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

20 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Senza dispositivo disinnesto centrale, Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con volano, Con kit bulloni/viti, Con disco frizione
  • Frizione Retrofit/Conversione da volano bimassa a volano monomassa
  • N° denti 23
  • Numero di fabbricazione NZS-VW-005
  • Numero OEM 03G105266AF, 03G105266BC, 03L105266A ...
268,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Con disco frizione, Con kit bulloni/viti
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Equipaggiamento motore Per motori con volano bimassa
  • N° denti 23
  • Per n° oe 02M141671A
  • Numero OEM 02M141671A, 02M141671B, 0A5141671A ...
226,41 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno da 201105
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore LUK
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Codice motore CLLA
  • N° denti 23
  • Kit riparazione alternativo 3000 950 940
  • Diametro [mm] 240 Mm
384,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale, Con spingidisco frizione, Con volano a doppia massa, Con viti del volano, Con viti piastre di compressione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 7
  • Solo unitamente a 2294 001 091, 3000 970 062
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Limitazione costruttore SACHS
  • Codice motore CLLA
  • Osservare info manutenzione
  • N° denti 23
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Diametro [mm] 240 Mm
431,04 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Specificazione LUK, BI-MASSE, AVEC VOLANT MOTEUR B
  • Numero pezzi [pz.] 4 Pz.
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03L 105 266 AC, 03L 105 266 B, 04L105266C ...
457,50 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Codice motore CBBB,CFGB,CLLA, CBBB, CFGB, CLLA
  • Solo unitamente a 2294 001 091, 3182 600 241
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore SACHS
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Profilo mozzo 21,8x24,3-23N
  • N° denti 23
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03L 141 018 C, 03L 141 016 C, 03L 141 016 P ...
166,90 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Codice motore CBBB,CFGB,CLLA, CBBB, CFGB, CLLA
  • Solo unitamente a 2294 001 091, 3182 600 241
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore SACHS
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Profilo mozzo 21,8x24,3-23N
  • N° denti 23
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
211,83 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 022 141 015 AA, 022 141 015 S, 022 141 015 SX ...
110,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • Codice motore CBBB,CFGB,CLLA, CBBB, CFGB, CLLA
  • Solo unitamente a 2294 001 091
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore SACHS
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Osservare info manutenzione
  • N° denti 23
  • Kit riparazione alternativo 3000 970 062
  • Da usare solo in kit
  • Disponibile solo in kit
  • Diametro [mm] 240 Mm
201,86 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Anno da 201105
  • Codice motore CBBB,CFGB,CLLA, CBBB, CFGB, CLLA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore LUK
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • N° denti 23
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03L 141 016 NX, 04L 141 015 MX, 03L 141 016 S ...
237,96 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201105
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, 7
  • Limitazione costruttore LUK
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Codice motore CLLA
  • N° denti 23
  • Kit riparazione alternativo 3000 951 151
  • Diametro [mm] 240 Mm
239,35 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto
  • Anno fino a 201105
  • Codice motore CBBB,CFGB,CLLA, CBBB, CFGB, CLLA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Limitazione costruttore LUK
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Profilo mozzo 21,8x24,3-23N
  • N° denti 23
  • Disponibile solo in kit
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 022 141 016, 022 141 015 S, 022 141 015 AA ...
178,94 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con volano monomassa, Con viti piastre di compressione, Solo per utilizzo in Motorsport
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Codice motore CBBB,CFGB,CLLA, CBBB, CFGB, CLLA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Solo unitamente a 613182 654150
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Profilo mozzo 21,8 x 24,2 - 23
  • Max. momento torcente motore trasferibile [nm] 600 Nm
  • N° denti 23
  • Frizione Per veicoli con frizione monodisco
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Tipo frizione Disco sinterizzato con molle a torsione
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03G 105 264 J, 03G 105 264 P
1.353,63 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
281,33 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Anno fino a 201105
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Limitazione costruttore SACHS
  • Profilo mozzo 24.2 x 21.8
  • Numero pezzi [pz.] 3 Pz.
  • N° denti 23
  • Numero OEM 02M 141 671 A, 02M 141 671 B, 03G 141 015 L ...
194,98 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 201105
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Profilo mozzo 24.2 x 21.8
  • Limitazione costruttore Borg & Beck Flywheel
  • Numero OEM 03L 105 266 CE, 1 134 890SP04, 1 254 744SP04 ...
152,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione, Con volano monomassa, Con viti piastre di compressione, Solo per utilizzo in Motorsport
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza cuscinetto disinnesto, Con disco frizione
  • Codice motore CBBB,CFGB,CLLA, CBBB, CFGB, CLLA
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Solo unitamente a 613182 654150
  • N° tecdoc motore CBBB, CFGB
  • Profilo mozzo 21,8 x 24,2 - 23
  • Max. momento torcente motore trasferibile [nm] 530 Nm
  • N° denti 23
  • Frizione Per veicoli con frizione monodisco
  • Tipo montaggio Non premontato
  • Tipo frizione Disco frizione con molle a torsione e pastiglie organiche
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03G 105 264 P, 03G 105 264 J
1.529,45 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 23
  • Regolazione Con regolazione automatica
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 03G 141 015, 03G 141 015 H, 03G 141 015 L ...
168,54 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Limitazione costruttore LUK
  • N° denti 23
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 022141015S, 022141015SX, 03L141016N ...
160,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con spingidisco frizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con disco frizione
  • Parametro D 240
  • Profilo mozzo 24,3 x 23
  • Numero OEM 022 141 015 SX, 022 141 015 AA, 022 141 016 ...
132,81 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo del kit frizione

Composto da un insieme di parti meccaniche, il kit frizione permette di separare il motore e il cambio, per poter avviare e cambiare marcia. Il volano trasmette la rotazione del motore alla frizione.

Premendo il pedale della frizione, potrai separare i vari elementi del kit frizione per passare da un rapporto all'altro. Il kit frizione è composto da un cuscinetto reggispinta e da un disco frizione. L'insieme è chiamato diaframma.

Il meccanismo della frizione o disco: spiegazioni

Noto anche come disco della frizione, il meccanismo della frizione avvicina il volano e il disco della frizione.

Composto da un diaframma che forma un cono con delle scanalature radiali che sono le sue 'dita', questo componente è essenziale per il buon funzionamento del veicolo. Queste "dita" agiscono insieme e fungono da leva per formare la molla della frizione.

Il disco della frizione

Realizzato in lamiera, il disco della frizione è posizionato su una base di appoggio, collegata all'albero motore. Le guarnizioni vengono quindi fissate all'albero motore.

Il cuscinetto reggispinta

Situato dopo la forcella della frizione, il cuscinetto reggispinta è una specie di leva azionata dal cavo della frizione.

Il cuscinetto reggispinta è azionato dalla forcella della frizione. Il pedale aziona la forcella esercitando una pressione sul cuscinetto reggispinta della frizione. Quest'ultimo preme sul meccanismo della frizione. Questa operazione è chiamata disinnesto, il disco che collega il cambio e il motore viene rilasciato.

I sintomi di un kit frizione usurato

I seguenti sintomi indicheranno se è necessario sostituire il kit frizione e il volano:

  • Difficoltà nel cambiare marcia
  • Slittamento della frizione
  • Frizione che fa rumore
  • Vibrazioni percepite sul pedale della frizione
  • Cambio a scatti
  • Odore di bruciato

Quando va cambiato un kit frizione?

È quasi impossibile cambiare marcia correttamente quando il kit frizione è usurato. È anche possibile aggravare la situazione e danneggiare altre parti, aumentando notevolmente il consumo di carburante.

Un kit frizione non deve essere trascurato. Questa parte non dura in eterno ed è considerata una parte soggetta a usura. In generale, un kit frizione dovrebbe essere sostituito in media ogni 150.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat