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Disco frizione per Mercedes-Benz Coupe (W111, W112)...

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Mercedes-Benz Coupe 280 SE (111.024)
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4 risultati
  • N° denti 10
  • Osservare info manutenzione
  • Per n° oe 010 250 33 03
  • Diametro esterno [mm] 226 Mm
  • Peso [kg] 1,624 Kg
  • Numero OEM A005 250 59 03, A005 250 80 03, A006 250 50 03 ...
44,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Parametro 228TPD
  • Profilo mozzo 23x29-10N
  • N° denti 10
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM A 621 250 00 03, 010 250 49 03, 005 250 59 03 ...
89,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio da 002864
  • N° denti 10
  • N° informazione tecnica TSFA
  • Diametro [mm] 230 Mm
  • Numero OEM 002 250 16 03, 0022501603, 002 250 28 03 ...
138,78 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 1861 775 035
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 005 250 5903, 005 250 8003, 006 250 5003 ...
50,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un disco frizione?

Per la frizione, il disco è una parte essenziale. Nel premere il pedale, il cuscinetto della frizione viene azionato così come l'albero primario del cambio. Disinnesta inoltre il motore bloccando i movimenti del cambio agendo sulle molle. In sintesi, il disco svolge un ruolo fondamentale nel disinnesto e nell'innesto della frizione.

Il disco della frizione si trova tra il volano e il meccanismo della frizione, su cui poggia il cuscinetto. Quando la frizione viene innestata, i diversi elementi si avvicinano. Il contatto tra disco frizione e volano fa sì che l'intero kit frizione ruoti, in modo da trasmettere questa rotazione del motore al cambio.

Sintomi di un disco frizione usurato

Una frizione difettosa o usurata spesso deriva da un disco troppo danneggiato. Questa è la parte che si consuma più velocemente. L'indebolimento della frizione presenta i sintomi tipici di un disco usurato.

Quando va cambiato un disco frizione?

Il disco della frizione è purtroppo la parte che si consuma più velocemente. Ogni volta che la frizione viene disinnestata, il suo rivestimento si deteriora. Nel tempo si riduce la potenza che è destinata ad accoppiare volano e disco.

Intorno ai 150.000 km iniziano spesso ad apparire dei segnali. Tuttavia, la durata è facilmente prorogabile effettuando revisioni periodiche. Vale la pena ricordare che l'intero kit frizione deve essere sostituito contestualmente al disco frizione.

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