Il suo carrello è vuoto

Disco frizione per Opel Campo (TF0, TF1) 3.1 TD (TFR69)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Opel Campo 3.1 TD (TFR69)
Cancella veicolo
5 risultati
  • Anno fino a 200006
  • Parametro 250TPB
  • Profilo mozzo 23x25,5-24N
  • N° denti 24
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 664027, 8-97080-564-1, 97066345 ...
445,25 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 24
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 250 Mm
  • Peso [kg] 1,904 Kg
  • Numero OEM 8-97135-492-0, 8-97207-245-0, 8-97217-985-0 ...
71,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro centraggio [mm] 25 Mm
  • Diametro esterno [mm] 250 Mm
  • N° denti 24
  • Diametro montaggio [mm] 280 Mm
  • Diametro interno [mm] 160 Mm
  • Diametro [mm] 240 Mm
  • Numero OEM 30100-79E00, 30100-69F07, 30100-79E08 ...
57,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 199308, 200006
  • Diametro interno [mm] 161 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 25 Mm
  • N° denti 24
  • Profilo mozzo 30,5
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 664027, 8-94375-248-1, 8-97066-345-0 ...
112,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° denti 24
  • N° informazione tecnica TSFV
  • Diametro [mm] 250 Mm
  • Numero OEM 8-97257-124-0, 8972571240, 897066345 ...
61,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un disco frizione?

Per la frizione, il disco è una parte essenziale. Nel premere il pedale, il cuscinetto della frizione viene azionato così come l'albero primario del cambio. Disinnesta inoltre il motore bloccando i movimenti del cambio agendo sulle molle. In sintesi, il disco svolge un ruolo fondamentale nel disinnesto e nell'innesto della frizione.

Il disco della frizione si trova tra il volano e il meccanismo della frizione, su cui poggia il cuscinetto. Quando la frizione viene innestata, i diversi elementi si avvicinano. Il contatto tra disco frizione e volano fa sì che l'intero kit frizione ruoti, in modo da trasmettere questa rotazione del motore al cambio.

Sintomi di un disco frizione usurato

Una frizione difettosa o usurata spesso deriva da un disco troppo danneggiato. Questa è la parte che si consuma più velocemente. L'indebolimento della frizione presenta i sintomi tipici di un disco usurato.

Quando va cambiato un disco frizione?

Il disco della frizione è purtroppo la parte che si consuma più velocemente. Ogni volta che la frizione viene disinnestata, il suo rivestimento si deteriora. Nel tempo si riduce la potenza che è destinata ad accoppiare volano e disco.

Intorno ai 150.000 km iniziano spesso ad apparire dei segnali. Tuttavia, la durata è facilmente prorogabile effettuando revisioni periodiche. Vale la pena ricordare che l'intero kit frizione deve essere sostituito contestualmente al disco frizione.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat