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Disco frizione per Peugeot 106 I (1A, 1C) 1.0 (37KW...

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Peugeot 106 1.0
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3 risultati
  • Anno da 199412
  • Anno fino a 199603
  • Codice motore TU9M
  • Tipo di trasmissione MA5,MA/4,MA/5
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 4 marce, Cambio manuale a 5 marce
  • Pezzo nuovo
  • Peso [kg] 0,76 Kg
  • Numero OEM 2055-83, 2055-GA, 2055-GG ...
136,87 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 18
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 182 Mm
  • Peso [kg] 0,985 Kg
  • Numero OEM 2055.N1, 91 519 852, 91 521 170 ...
29,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Da usare solo in kit
  • Parametro 180PE
  • Profilo mozzo 18,2x21-18N
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 180 Mm
  • Numero OEM 2055 83, 91 519 852, 96 144 853 ...
81,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un disco frizione?

Per la frizione, il disco è una parte essenziale. Nel premere il pedale, il cuscinetto della frizione viene azionato così come l'albero primario del cambio. Disinnesta inoltre il motore bloccando i movimenti del cambio agendo sulle molle. In sintesi, il disco svolge un ruolo fondamentale nel disinnesto e nell'innesto della frizione.

Il disco della frizione si trova tra il volano e il meccanismo della frizione, su cui poggia il cuscinetto. Quando la frizione viene innestata, i diversi elementi si avvicinano. Il contatto tra disco frizione e volano fa sì che l'intero kit frizione ruoti, in modo da trasmettere questa rotazione del motore al cambio.

Sintomi di un disco frizione usurato

Una frizione difettosa o usurata spesso deriva da un disco troppo danneggiato. Questa è la parte che si consuma più velocemente. L'indebolimento della frizione presenta i sintomi tipici di un disco usurato.

Quando va cambiato un disco frizione?

Il disco della frizione è purtroppo la parte che si consuma più velocemente. Ogni volta che la frizione viene disinnestata, il suo rivestimento si deteriora. Nel tempo si riduce la potenza che è destinata ad accoppiare volano e disco.

Intorno ai 150.000 km iniziano spesso ad apparire dei segnali. Tuttavia, la durata è facilmente prorogabile effettuando revisioni periodiche. Vale la pena ricordare che l'intero kit frizione deve essere sostituito contestualmente al disco frizione.

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