Il suo carrello è vuoto

Disco frizione per Peugeot 306 Hatchback (7A, 7C,...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Peugeot 306 2.0 HDI 90
Cancella veicolo
4 risultati
  • N° denti 18
  • Parametro 228VTB
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2055 FY, 2055 T2, 2055 CL ...
254,44 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Profilo mozzo 18,3x20,7-18N
  • N° denti 18
  • Parametro 228TPS
  • Max. momento torcente motore trasferibile [nm] 280 Nm
  • Tipo frizione Disco sinterizzato con molle a torsione
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Numero OEM 2055 CL, 2055 V3, 2055 FR ...
328,22 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° denti 18
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 1,26 Kg
  • Numero OEM 2055.W0, 2055.CJ, 2055.R5 ...
93,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Profilo mozzo 18,3x20,7-18N
  • N° denti 18
  • Diametro [mm] 228 Mm
  • Peso [kg] 1,493 Kg
  • Numero OEM 9640590780, 9637736580, 9637726580 ...
37,89 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo di un disco frizione?

Per la frizione, il disco è una parte essenziale. Nel premere il pedale, il cuscinetto della frizione viene azionato così come l'albero primario del cambio. Disinnesta inoltre il motore bloccando i movimenti del cambio agendo sulle molle. In sintesi, il disco svolge un ruolo fondamentale nel disinnesto e nell'innesto della frizione.

Il disco della frizione si trova tra il volano e il meccanismo della frizione, su cui poggia il cuscinetto. Quando la frizione viene innestata, i diversi elementi si avvicinano. Il contatto tra disco frizione e volano fa sì che l'intero kit frizione ruoti, in modo da trasmettere questa rotazione del motore al cambio.

Sintomi di un disco frizione usurato

Una frizione difettosa o usurata spesso deriva da un disco troppo danneggiato. Questa è la parte che si consuma più velocemente. L'indebolimento della frizione presenta i sintomi tipici di un disco usurato.

Quando va cambiato un disco frizione?

Il disco della frizione è purtroppo la parte che si consuma più velocemente. Ogni volta che la frizione viene disinnestata, il suo rivestimento si deteriora. Nel tempo si riduce la potenza che è destinata ad accoppiare volano e disco.

Intorno ai 150.000 km iniziano spesso ad apparire dei segnali. Tuttavia, la durata è facilmente prorogabile effettuando revisioni periodiche. Vale la pena ricordare che l'intero kit frizione deve essere sostituito contestualmente al disco frizione.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat