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Disco frizione per Toyota Auris (_E18_) 1.6 (ZRE181_,...

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Toyota Auris 1.6 (ZRE181_, ZRE185_, ZRE185R, ZRE181R)
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3 risultati
  • Diametro interno [mm] 141 Mm
  • Diametro centraggio [mm] 24 Mm
  • N° denti 21
  • Profilo mozzo 30
  • Diametro [mm] 210 Mm
  • Numero OEM 31250-02160, 31250-05140, 31250-12480 ...
125,31 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • N° tecdoc motore 1ZR-FAE
  • Anno fino a 201505, 201504
  • N° telaio SB1
  • Separazione blocchi
  • N° vin (identificazione veicolo) SB1
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • N° denti 21
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 212 Mm
  • Peso [kg] 0,96 Kg
  • Numero OEM 31250-05140
93,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° telaio JTN
  • N° vin (identificazione veicolo) JT*, JTN
  • N° denti 21
  • Osservare info manutenzione
  • Diametro esterno [mm] 212 Mm
  • Per n° oe 31250-12600
  • Peso [kg] 1,21 Kg
  • Numero OEM 31250-12600
124,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile

Ruolo di un disco frizione?

Per la frizione, il disco è una parte essenziale. Nel premere il pedale, il cuscinetto della frizione viene azionato così come l'albero primario del cambio. Disinnesta inoltre il motore bloccando i movimenti del cambio agendo sulle molle. In sintesi, il disco svolge un ruolo fondamentale nel disinnesto e nell'innesto della frizione.

Il disco della frizione si trova tra il volano e il meccanismo della frizione, su cui poggia il cuscinetto. Quando la frizione viene innestata, i diversi elementi si avvicinano. Il contatto tra disco frizione e volano fa sì che l'intero kit frizione ruoti, in modo da trasmettere questa rotazione del motore al cambio.

Sintomi di un disco frizione usurato

Una frizione difettosa o usurata spesso deriva da un disco troppo danneggiato. Questa è la parte che si consuma più velocemente. L'indebolimento della frizione presenta i sintomi tipici di un disco usurato.

Quando va cambiato un disco frizione?

Il disco della frizione è purtroppo la parte che si consuma più velocemente. Ogni volta che la frizione viene disinnestata, il suo rivestimento si deteriora. Nel tempo si riduce la potenza che è destinata ad accoppiare volano e disco.

Intorno ai 150.000 km iniziano spesso ad apparire dei segnali. Tuttavia, la durata è facilmente prorogabile effettuando revisioni periodiche. Vale la pena ricordare che l'intero kit frizione deve essere sostituito contestualmente al disco frizione.

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