Il suo carrello è vuoto

Cuscinetto di disinnesto/disinnesto centrale per Fiat Ducato Furgone (250_) 110...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Fiat Ducato 110 Multijet 2,3 D
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

14 risultati
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Tipo funzionamento Idraulico
  • Numero OEM 55251546, 55184529, 55207502 ...
60,38 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201611
  • Materiale Alluminio
  • Sistema frenante FTE
  • Alesaggio-ø [mm] 24 Mm
  • Numero OEM 68239967AA, 1400313180, 55199563 ...
110,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno modello fino a 2021
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM 55207502, 55251546, 16 112 729 80 ...
68,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, azionamento automatico
  • Non per norma sui gas di scarico Euro 4
  • N° fori fissaggio 3
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,48 Kg
  • Numero OEM 55184529, 55207502, 55251546 ...
44,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Dimensioni filettatura 12
  • Materiale Alluminio
  • Alesaggio-ø [mm] 32 Mm
  • Numero OEM 552074502, 71745451, 1611272980 ...
61,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
69,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
145,72 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modello Ducato 35, Ducato 30, Ducato 33
  • Separazione blocchi
  • Alesaggio-ø [mm] 24 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Limitazione costruttore FTE
  • Peso netto [kg] 0,52 Kg
  • Numero OEM 1400313180, 55199563, 55228666 ...
119,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Numero OEM 16 112 714 80, 2041 A9, 2041 72 ...
14,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Ducato 35, Ducato 30, Ducato 33
  • Separazione blocchi
  • Materiale Alluminio
  • N° fori fissaggio 2
  • Diametro pistone [mm] 24 Mm
  • Tipo montaggio Infilato
  • Peso [kg] 0,4 Kg
  • Numero OEM 1400313180, 55199563, 55228666 ...
42,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 201611
  • Sistema frenante FTE
  • Materiale Alluminio
  • Diametro pistone [mm] 24 Mm
  • Numero OEM 68239967AA, 1400313180, 55199563 ...
59,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Dimensioni filettatura 12
  • Diametro pistone [mm] 32 Mm
  • Numero OEM 71745451, 552074502, 1611272980 ...
38,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F1AE3481G
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Separazione blocchi
  • N° fori fissaggio 2
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,373 Kg
  • Numero OEM 68239967AA, 1400313180, 55199563 ...
54,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore F1AE3481G
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Separazione blocchi
  • N° fori fissaggio 2
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,373 Kg
  • Numero OEM 68239967AA, 1400313180, 55199563 ...
61,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cuscinetto reggispinta?

Il sistema della frizione ha diverse parti oltre al cuscinetto reggispinta, inclusi lo spingidisco, il disco della frizione e il volano, ecc.

Pertanto, premendo il pedale della frizione, il cuscinetto reggispinta della frizione viene azionato da una forcella, in modo da sbloccare il disco frizione dal volano e dallo spingidisco. Diventa possibile cambiare marcia nel cambio e il disco della frizione gira alla propria velocità.

Con il rilascio del pedale della frizione, lo spingidisco viene sbloccato dal cuscinetto reggispinta della frizione e preme nuovamente il disco della frizione sul volano.

Per poter garantire un cambio frizione efficiente e veloce, il cuscinetto reggispinta è composto da tre parti principali, che ne consentono il fissaggio al meccanismo e la rotazione sull'albero del cambio. Le 3 parti sono:

  • Una piastra di appoggio fissa che scorre su un manicotto
  • Un dispositivo rotante
  • Un cuscinetto: il suo ruolo è limitare l'attrito con la piastra e garantire la rotazione del cuscinetto reggispinta.

Il cuscinetto reggispinta della frizione è quindi costituito da una parte rotante in contatto con il sistema di frizione, da una parte fissa che scorre su un manicotto concentrico all'albero del cambio.

I diversi tipi di cuscinetti reggispinta

A seconda della modalità di funzionamento, si possono distinguere due tipi di cuscinetti reggispinta:

  • Il cuscinetto reggispinta tirato: tirando il disco con un cavo della frizione, si aziona la frizione dell'auto. Questo tipo di cuscinetto è presente sui veicoli più vecchi.
  • Il cuscinetto reggispinta idraulico: in tal caso, è il liquido dei freni condiviso dall'intero sistema di frizione che ne assicura l'azione. Il cuscinetto reggispinta idraulico ha il vantaggio principale di ricevere la pressione idraulica per agire direttamente sul disco.

Sintomi di un cuscinetto reggispinta difettoso

Un cuscinetto reggispinta usurato mostra vari sintomi che dovrebbero insospettire.

Ecco un elenco di possibili segnali di un cuscinetto reggispinta danneggiato:

  • Il pedale della frizione rimane bloccato e si attacca al pavimento. Il cuscinetto e le lamelle dello spingidisco non funzionano più, il sistema si blocca.
  • Il pedale della frizione non mostra più alcuna resistenza, è impossibile cambiare marcia. È probabile che il cuscinetto sia completamente fuori uso. Tuttavia, c'è ancora la possibilità che sia solo il pedale.
  • Il pedale fa un rumore notevole in curva. Tale rumore cessa premendo il pedale. È un sintomo importante che indica la necessità di recarsi rapidamente in un'officina per cambiare il cuscinetto reggispinta.
  • Il disinnesto della frizione provoca un sobbalzo sul pedale e richiede uno sforzo. È possibile che si tratti di un guasto del cuscinetto, ma anche di altre parti del diaframma. Solo un meccanico può determinare la causa di questo problema.

Quando è necessario sostituire un cuscinetto reggispinta?

Dato che il cuscinetto reggispinta fa parte del sistema della frizione, si consumerà insieme ad esso. Tuttavia, un cuscinetto reggispinta ha una durata di almeno 100.000 km e può durare fino a 200.000 - 300.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat