Il suo carrello è vuoto

Cuscinetto di disinnesto/disinnesto centrale per Ford Maverick 2.0 16V (91KW /...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Ford Maverick 2.0 16V
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

16 risultati
  • Anno fino a 200312
  • Numero OEM 1365314, 3607988, 6E5Z-7548-AA ...
35,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200312
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 5MT
  • Parametro KZIS-1
  • Numero OEM 3607985, 4637199, YL84-7548-AA ...
20,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200312
  • Numero OEM 1365314, 3607988, XM34 7548 AC ...
21,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200312
  • Anno fino a 200701
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • A scelta
  • Alesaggio-ø [mm] 34 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Per n° costruttore ZA34011A1
  • N° fori fissaggio 3
  • Numero OEM 4486756, 5L847A508AA, 5L84-7A508-AA ...
109,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe G561-16-510C
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,196 Kg
  • Numero OEM 1 365 314, BP02-16-510, G561-16-510 ...
19,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200104
  • Tipo funzionamento Idraulico
  • Diametro interno [mm] 28 Mm
  • Diametro esterno [mm] 57 Mm
  • Lunghezza [mm] 45 Mm
  • Altezza [mm] 29 Mm
  • Numero OEM 4637199, 3396878, FE62-16-510 ...
45,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200312
  • Anno fino a 200701
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Alesaggio-ø [mm] 34 Mm
  • Materiale Alluminio
  • N° fori fissaggio 3
  • Per n° costruttore ZA34011A1
  • Numero OEM 4486756, 5L84-7A508-AA, 5L847A508AA ...
141,07 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Anno fino a 200312
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 5MT
  • Parametro KZIS-1
  • Numero OEM XM34-7548-AC, LF01-16-510, 4611848 ...
75,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Assale anteriore
  • Diametro esterno 1 [mm] 50 Mm
  • Diametro interno 1 [mm] 23 Mm
  • Larghezza 1 [mm] 37 Mm
  • Numero OEM 4532669, 7701348231, 7700519170 ...
11,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Anno da 200401
  • Sistema frenante FTE
  • Materiale Alluminio
  • N° fori fissaggio 3
  • Diametro pistone [mm] 34 Mm
  • Tipo montaggio Infilato
  • Peso [kg] 0,4 Kg
  • Numero OEM 4486756, 5L847A508AA, 305503A300 ...
103,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200312
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Tipo di trasmissione 5MT
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Numero OEM XM34-7548 -AC, XM34-7548-AA, XM34-7548-AB ...
40,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 200401
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Materiale Alluminio
  • Diametro [mm] 34 Mm
  • Numero OEM 4486756, 5L84-7A508-AA, 30550-3A300 ...
86,80 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Anno da 200312
  • Tipo di trasmissione AK
  • Numero OEM 4486756, 5L84-7A508-AA, 30550-3A300 ...
126,06 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe LF01-16-510
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,196 Kg
  • Numero OEM 1 365 314, 3 607 988, 4 637 199 ...
43,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno 1 [mm] 77 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 37 Mm
  • Larghezza [mm] 36 Mm
  • Peso [kg] 0,36 Kg
  • Numero OEM 90043-67014, 90043-67010, YL84 7548 AA ...
17,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cuscinetto reggispinta?

Il sistema della frizione ha diverse parti oltre al cuscinetto reggispinta, inclusi lo spingidisco, il disco della frizione e il volano, ecc.

Pertanto, premendo il pedale della frizione, il cuscinetto reggispinta della frizione viene azionato da una forcella, in modo da sbloccare il disco frizione dal volano e dallo spingidisco. Diventa possibile cambiare marcia nel cambio e il disco della frizione gira alla propria velocità.

Con il rilascio del pedale della frizione, lo spingidisco viene sbloccato dal cuscinetto reggispinta della frizione e preme nuovamente il disco della frizione sul volano.

Per poter garantire un cambio frizione efficiente e veloce, il cuscinetto reggispinta è composto da tre parti principali, che ne consentono il fissaggio al meccanismo e la rotazione sull'albero del cambio. Le 3 parti sono:

  • Una piastra di appoggio fissa che scorre su un manicotto
  • Un dispositivo rotante
  • Un cuscinetto: il suo ruolo è limitare l'attrito con la piastra e garantire la rotazione del cuscinetto reggispinta.

Il cuscinetto reggispinta della frizione è quindi costituito da una parte rotante in contatto con il sistema di frizione, da una parte fissa che scorre su un manicotto concentrico all'albero del cambio.

I diversi tipi di cuscinetti reggispinta

A seconda della modalità di funzionamento, si possono distinguere due tipi di cuscinetti reggispinta:

  • Il cuscinetto reggispinta tirato: tirando il disco con un cavo della frizione, si aziona la frizione dell'auto. Questo tipo di cuscinetto è presente sui veicoli più vecchi.
  • Il cuscinetto reggispinta idraulico: in tal caso, è il liquido dei freni condiviso dall'intero sistema di frizione che ne assicura l'azione. Il cuscinetto reggispinta idraulico ha il vantaggio principale di ricevere la pressione idraulica per agire direttamente sul disco.

Sintomi di un cuscinetto reggispinta difettoso

Un cuscinetto reggispinta usurato mostra vari sintomi che dovrebbero insospettire.

Ecco un elenco di possibili segnali di un cuscinetto reggispinta danneggiato:

  • Il pedale della frizione rimane bloccato e si attacca al pavimento. Il cuscinetto e le lamelle dello spingidisco non funzionano più, il sistema si blocca.
  • Il pedale della frizione non mostra più alcuna resistenza, è impossibile cambiare marcia. È probabile che il cuscinetto sia completamente fuori uso. Tuttavia, c'è ancora la possibilità che sia solo il pedale.
  • Il pedale fa un rumore notevole in curva. Tale rumore cessa premendo il pedale. È un sintomo importante che indica la necessità di recarsi rapidamente in un'officina per cambiare il cuscinetto reggispinta.
  • Il disinnesto della frizione provoca un sobbalzo sul pedale e richiede uno sforzo. È possibile che si tratti di un guasto del cuscinetto, ma anche di altre parti del diaframma. Solo un meccanico può determinare la causa di questo problema.

Quando è necessario sostituire un cuscinetto reggispinta?

Dato che il cuscinetto reggispinta fa parte del sistema della frizione, si consumerà insieme ad esso. Tuttavia, un cuscinetto reggispinta ha una durata di almeno 100.000 km e può durare fino a 200.000 - 300.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat