Il suo carrello è vuoto

Cuscinetto di disinnesto/disinnesto centrale per Mercedes-Benz Sprinter 2-t Pianale...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Mercedes-Benz Sprinter 2-t 212 D (901.421, 902.412)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

25 risultati
  • Diametro interno 1 [mm] 36 Mm
  • Tipo funzionamento Idraulico
  • Numero OEM 0B7141671, 5101 092AA, 5114 332AA ...
56,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 000 254 2508
  • Peso [g] 615 G
  • Numero OEM 5114 332AA, 5114332AA, 5101 092AA ...
96,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Id trasmissione 711.605, 711.605,620, 711.620
  • Tipo funzionamento Idraulico
  • Materiale corpo base Alluminio
  • Numero OEM A000 254 25 08, A000 254 16 08, 000 254 25 08 ...
76,40 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
61,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori fissaggio 2
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,616 Kg
  • Numero OEM A000 254 16 08, A000 254 25 08, A000 254 42 08 ...
81,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 0B8 141 671
  • Peso [g] 725 G
  • Numero OEM 0002541708, 0002542808, 000 254 1708 ...
352,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Per n° oe 002 250 0515
  • Peso [g] 148 G
  • Numero OEM 001 250 0115, 001 250 0215, 001 250 2515 ...
25,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con sensore
  • Anno da 200004
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale sequenziale, Semiautomatico
  • Diametro interno [mm] 36 Mm
  • Materiale Alluminio
  • Mezzo di riempimento Olio minerale
  • Numero OEM A 000 254 17 08, A 000 254 28 08, 000 254 17 08 ...
391,13 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore OM602LA
  • A scelta
  • Parametro KZIS-0
  • Numero OEM 001 250 01 15, A 001 250 01 15, A 002 250 05 15 ...
19,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° fori fissaggio 2
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,616 Kg
  • Numero OEM A000 254 16 08, A000 254 25 08, A000 254 42 08 ...
70,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
97,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 002 250 05 15
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,176 Kg
  • Numero OEM A001 250 01 15, A001 250 02 15, A001 250 25 15 ...
14,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per modelli del tipo 901.421, 902.411 /.412, 902.421 /.422
  • Numero OEM 001 250 01 15, 0012500115, 001 250 02 15 ...
19,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 001 250 01 15, 001 250 02 15, 001 250 25 15 ...
18,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Inferiore
  • Peso [g] 500 G
  • Numero OEM 9012500021, 000141719C, A9012500021 ...
45,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 002 250 0515
  • Numero OEM 001 250 0115, 001 250 0215, 001 250 2515 ...
17,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione 711.603, 711.612
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Numero OEM 901 250 00 21, A901 250 00 21
13,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
19,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
45,66 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cuscinetto reggispinta?

Il sistema della frizione ha diverse parti oltre al cuscinetto reggispinta, inclusi lo spingidisco, il disco della frizione e il volano, ecc.

Pertanto, premendo il pedale della frizione, il cuscinetto reggispinta della frizione viene azionato da una forcella, in modo da sbloccare il disco frizione dal volano e dallo spingidisco. Diventa possibile cambiare marcia nel cambio e il disco della frizione gira alla propria velocità.

Con il rilascio del pedale della frizione, lo spingidisco viene sbloccato dal cuscinetto reggispinta della frizione e preme nuovamente il disco della frizione sul volano.

Per poter garantire un cambio frizione efficiente e veloce, il cuscinetto reggispinta è composto da tre parti principali, che ne consentono il fissaggio al meccanismo e la rotazione sull'albero del cambio. Le 3 parti sono:

  • Una piastra di appoggio fissa che scorre su un manicotto
  • Un dispositivo rotante
  • Un cuscinetto: il suo ruolo è limitare l'attrito con la piastra e garantire la rotazione del cuscinetto reggispinta.

Il cuscinetto reggispinta della frizione è quindi costituito da una parte rotante in contatto con il sistema di frizione, da una parte fissa che scorre su un manicotto concentrico all'albero del cambio.

I diversi tipi di cuscinetti reggispinta

A seconda della modalità di funzionamento, si possono distinguere due tipi di cuscinetti reggispinta:

  • Il cuscinetto reggispinta tirato: tirando il disco con un cavo della frizione, si aziona la frizione dell'auto. Questo tipo di cuscinetto è presente sui veicoli più vecchi.
  • Il cuscinetto reggispinta idraulico: in tal caso, è il liquido dei freni condiviso dall'intero sistema di frizione che ne assicura l'azione. Il cuscinetto reggispinta idraulico ha il vantaggio principale di ricevere la pressione idraulica per agire direttamente sul disco.

Sintomi di un cuscinetto reggispinta difettoso

Un cuscinetto reggispinta usurato mostra vari sintomi che dovrebbero insospettire.

Ecco un elenco di possibili segnali di un cuscinetto reggispinta danneggiato:

  • Il pedale della frizione rimane bloccato e si attacca al pavimento. Il cuscinetto e le lamelle dello spingidisco non funzionano più, il sistema si blocca.
  • Il pedale della frizione non mostra più alcuna resistenza, è impossibile cambiare marcia. È probabile che il cuscinetto sia completamente fuori uso. Tuttavia, c'è ancora la possibilità che sia solo il pedale.
  • Il pedale fa un rumore notevole in curva. Tale rumore cessa premendo il pedale. È un sintomo importante che indica la necessità di recarsi rapidamente in un'officina per cambiare il cuscinetto reggispinta.
  • Il disinnesto della frizione provoca un sobbalzo sul pedale e richiede uno sforzo. È possibile che si tratti di un guasto del cuscinetto, ma anche di altre parti del diaframma. Solo un meccanico può determinare la causa di questo problema.

Quando è necessario sostituire un cuscinetto reggispinta?

Dato che il cuscinetto reggispinta fa parte del sistema della frizione, si consumerà insieme ad esso. Tuttavia, un cuscinetto reggispinta ha una durata di almeno 100.000 km e può durare fino a 200.000 - 300.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat