Il suo carrello è vuoto

Cuscinetto di disinnesto/disinnesto centrale per Renault Modus / Grand Modus (F/JP0_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Modus / Grand Modus 1.4 (JP01, JP0J)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

53 risultati
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,16 Kg
  • Peso [g] 160 G
  • Numero OEM 8200039656, 8200035339, 7703090558 ...
19,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Anno fino a 200712
  • Codice motore K4J.7.70,K4J.7.80
  • Tipo di trasmissione JH3
  • N° cambio/trasmissione 367, JR5051,102,150,302, JR5302, JR5353
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • N° tecdoc motore K4J 780
  • Alesaggio-ø [mm] 31 Mm
  • Numero OEM 8200046102, 8200855816, 4152500015 ...
50,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione JH3
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Distanza fori fissaggio [mm] 90 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 30620-00Q0A, 30620-00Q0E, 30620-00Q0J ...
67,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro raccordo idraulico [mm] 13,3 Mm
  • Numero OEM 8200046103, 8200764613, 8200990502 ...
69,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • N° cambio/trasmissione 129,172
  • Tipo di trasmissione JH3
  • Materiale Plastica
  • N° fori fissaggio 2
  • Mezzo di riempimento Liquido freni
  • Diametro raccordo idraulico [mm] 12,2 Mm
  • Numero OEM 415 250 00 15, A 415 250 00 15, 3062 092 22R ...
58,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro raccordo tubo di mandata [mm] 11,7 Mm
  • Numero OEM 8200 102 464, 8200 764 612, 8200 148 787 ...
66,32 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro raccordo tubo di mandata [mm] 13,3 Mm
  • Numero OEM 30620-00Q0E, 30620-BN710, 30620-BN700 ...
51,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione JH3
  • Anno fino a 200712
  • Diametro raccordo idraulico [mm] 12,2 Mm
  • Diametro interno [mm] 31 Mm
  • Per n° oe 306202313R
  • Numero OEM 306209222R, 8200046102, 8200855816 ...
79,00 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per la serie di modelli Modus
  • Materiale Plastica
  • N° fori fissaggio 2
  • Diametro pistone [mm] 31 Mm
  • Tipo montaggio Infilato
  • Peso [kg] 0,32 Kg
  • Numero OEM 415 250 00 15, 415 250 16 00, 4152502000 ...
57,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 53,6 Mm
  • Diametro interno [mm] 27 Mm
  • Altezza [mm] 30 Mm
  • Lunghezza [mm] 62 Mm
  • Numero OEM M819939, MD145619, MD819939 ...
58,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
46,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione JH3
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Distanza fori fissaggio [mm] 90 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 30620-00Q0E, 30620-00Q0J, 30620-00QAB ...
58,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Alesaggio-ø [mm] 31 Mm
  • Diametro raccordo idraulico [mm] 12,2 Mm
  • Numero di fabbricazione NWS-RE-006
  • Numero OEM 4152500015, A4152500015, 306202760R ...
54,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Anno fino a 200712
  • Codice motore K4J.7.80, K4J.7.70,K4J.7.80, K4J.7.70
  • Tipo di trasmissione JH3
  • N° cambio/trasmissione JR5051,102,1, JR5302, 367, JR5353, JR5051,102,150,302
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • Alesaggio-ø [mm] 31 Mm
  • Materiale Alluminio
  • N° fori fissaggio 2
  • Diametro raccordo idraulico [mm] 12,2 Mm
  • Per n° costruttore ZA31083.3.1
  • Numero OEM 415 250 00 15, 415 250 16 00, 415 250 20 00 ...
84,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° cambio/trasmissione 305,308, 185/190/193/194, 007/103/110/140/145, 148/149/150/152/158, 160/162/164/166/169, 174/175/176/177/179
  • Tipo di trasmissione JH3
  • Parametro XH
  • Diametro raccordo tubo di mandata [mm] 13,3 Mm
  • Alesaggio-ø [mm] 30 Mm
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 30620-00Q0A, 30620-BN700, 30620-00Q0E ...
60,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro raccordo idraulico [mm] 12,2 Mm
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM A 415 250 16 00, A 415 250 20 00, 415 250 16 00 ...
55,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore K4J 780, K4J 770
  • Id trasmissione JH3
  • Anno fino a 200811
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Separazione blocchi
  • N° fori fissaggio 2
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,33 Kg
  • Numero OEM 30620-BN700, 30620-BN710, 30620-00QAB ...
44,87 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
223,24 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Id trasmissione JH3
  • Diametro interno [mm] 23 Mm
  • Diametro esterno [mm] 67 Mm
  • Distanza fori fissaggio [mm] 90 Mm
  • Altezza [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 30620-00Q0A, 30620-00Q0E, 30620-00Q0J ...
51,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,16 Kg
  • Peso [g] 160 G
  • Numero OEM 8200039656, 7703090558, 8200035339 ...
14,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cuscinetto reggispinta?

Il sistema della frizione ha diverse parti oltre al cuscinetto reggispinta, inclusi lo spingidisco, il disco della frizione e il volano, ecc.

Pertanto, premendo il pedale della frizione, il cuscinetto reggispinta della frizione viene azionato da una forcella, in modo da sbloccare il disco frizione dal volano e dallo spingidisco. Diventa possibile cambiare marcia nel cambio e il disco della frizione gira alla propria velocità.

Con il rilascio del pedale della frizione, lo spingidisco viene sbloccato dal cuscinetto reggispinta della frizione e preme nuovamente il disco della frizione sul volano.

Per poter garantire un cambio frizione efficiente e veloce, il cuscinetto reggispinta è composto da tre parti principali, che ne consentono il fissaggio al meccanismo e la rotazione sull'albero del cambio. Le 3 parti sono:

  • Una piastra di appoggio fissa che scorre su un manicotto
  • Un dispositivo rotante
  • Un cuscinetto: il suo ruolo è limitare l'attrito con la piastra e garantire la rotazione del cuscinetto reggispinta.

Il cuscinetto reggispinta della frizione è quindi costituito da una parte rotante in contatto con il sistema di frizione, da una parte fissa che scorre su un manicotto concentrico all'albero del cambio.

I diversi tipi di cuscinetti reggispinta

A seconda della modalità di funzionamento, si possono distinguere due tipi di cuscinetti reggispinta:

  • Il cuscinetto reggispinta tirato: tirando il disco con un cavo della frizione, si aziona la frizione dell'auto. Questo tipo di cuscinetto è presente sui veicoli più vecchi.
  • Il cuscinetto reggispinta idraulico: in tal caso, è il liquido dei freni condiviso dall'intero sistema di frizione che ne assicura l'azione. Il cuscinetto reggispinta idraulico ha il vantaggio principale di ricevere la pressione idraulica per agire direttamente sul disco.

Sintomi di un cuscinetto reggispinta difettoso

Un cuscinetto reggispinta usurato mostra vari sintomi che dovrebbero insospettire.

Ecco un elenco di possibili segnali di un cuscinetto reggispinta danneggiato:

  • Il pedale della frizione rimane bloccato e si attacca al pavimento. Il cuscinetto e le lamelle dello spingidisco non funzionano più, il sistema si blocca.
  • Il pedale della frizione non mostra più alcuna resistenza, è impossibile cambiare marcia. È probabile che il cuscinetto sia completamente fuori uso. Tuttavia, c'è ancora la possibilità che sia solo il pedale.
  • Il pedale fa un rumore notevole in curva. Tale rumore cessa premendo il pedale. È un sintomo importante che indica la necessità di recarsi rapidamente in un'officina per cambiare il cuscinetto reggispinta.
  • Il disinnesto della frizione provoca un sobbalzo sul pedale e richiede uno sforzo. È possibile che si tratti di un guasto del cuscinetto, ma anche di altre parti del diaframma. Solo un meccanico può determinare la causa di questo problema.

Quando è necessario sostituire un cuscinetto reggispinta?

Dato che il cuscinetto reggispinta fa parte del sistema della frizione, si consumerà insieme ad esso. Tuttavia, un cuscinetto reggispinta ha una durata di almeno 100.000 km e può durare fino a 200.000 - 300.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat