Il suo carrello è vuoto

Cuscinetto di disinnesto/disinnesto centrale per Seat Ibiza III (6L1) 2.0 (85KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Seat Ibiza 2.0
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

18 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotto di guida
  • Peso [g] 153 G
  • Numero OEM 02T141165D, 02T141170B, 036141025P ...
24,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
21,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con molla
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con manicotto di guida
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Kit riparazione alternativo 109 631
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Numero OEM 02T 141 153B, 02T 141 153K, 02T 141 153A ...
24,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotto di guida
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Peso [kg] 0,131 Kg
  • Numero OEM 02T141153A, 02T141153K, 02T141153L ...
31,90 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con cuscinetto disinnesto, Con manicotto di guida
  • Peso [g] 415 G
  • Numero OEM 02T141153F, 02T141153G, 02T141153E ...
26,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotto di guida, Con forcella disinnesto, Con cuscinetto disinnesto
  • Solo unitamente a 3082 000 795
  • Parametro MKB-00
  • Numero OEM 02T 141 153 P, 02T 141 153 H, 02T 141 153 R ...
22,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
22,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotto di guida
  • Tipo funzionamento Meccanico
  • Per n° oe 02T 141 170C
  • Compensare ass. pezzo vecchio con nuovo (soprattutto no. oe)
  • Numero OEM 02T 141 170C, 02T 141 165B, 02T 141 165F ...
16,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotto di guida
  • Per n° oe 02T 141 170 C
  • Peso [kg] 0,124 Kg
  • Numero OEM AP 300 040 B, AP 300 040 A, AJ 300 040 HX ...
79,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
11,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con molla
  • Materiale Lamiera d'acciaio
  • Numero OEM 02T 141 719
12,31 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
17,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Equipaggiamento frizione With lever
  • Numero OEM 02T141153K, 02T141153A, 02T141153B ...
31,45 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Metallo
  • Diametro interno [mm] 22,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 25,2 Mm
  • Altezza [mm] 43 Mm
  • Numero OEM 02T141181E
13,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotto di guida
  • Numero OEM 02T141170C, 02T141165F, 02T141165B ...
22,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con molla
  • Numero OEM 02T141719
17,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con manicotto di guida
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Peso [kg] 0,131 Kg
  • Numero OEM 02T141153A, 02T141153K, 02T141153L ...
19,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
14,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cuscinetto reggispinta?

Il sistema della frizione ha diverse parti oltre al cuscinetto reggispinta, inclusi lo spingidisco, il disco della frizione e il volano, ecc.

Pertanto, premendo il pedale della frizione, il cuscinetto reggispinta della frizione viene azionato da una forcella, in modo da sbloccare il disco frizione dal volano e dallo spingidisco. Diventa possibile cambiare marcia nel cambio e il disco della frizione gira alla propria velocità.

Con il rilascio del pedale della frizione, lo spingidisco viene sbloccato dal cuscinetto reggispinta della frizione e preme nuovamente il disco della frizione sul volano.

Per poter garantire un cambio frizione efficiente e veloce, il cuscinetto reggispinta è composto da tre parti principali, che ne consentono il fissaggio al meccanismo e la rotazione sull'albero del cambio. Le 3 parti sono:

  • Una piastra di appoggio fissa che scorre su un manicotto
  • Un dispositivo rotante
  • Un cuscinetto: il suo ruolo è limitare l'attrito con la piastra e garantire la rotazione del cuscinetto reggispinta.

Il cuscinetto reggispinta della frizione è quindi costituito da una parte rotante in contatto con il sistema di frizione, da una parte fissa che scorre su un manicotto concentrico all'albero del cambio.

I diversi tipi di cuscinetti reggispinta

A seconda della modalità di funzionamento, si possono distinguere due tipi di cuscinetti reggispinta:

  • Il cuscinetto reggispinta tirato: tirando il disco con un cavo della frizione, si aziona la frizione dell'auto. Questo tipo di cuscinetto è presente sui veicoli più vecchi.
  • Il cuscinetto reggispinta idraulico: in tal caso, è il liquido dei freni condiviso dall'intero sistema di frizione che ne assicura l'azione. Il cuscinetto reggispinta idraulico ha il vantaggio principale di ricevere la pressione idraulica per agire direttamente sul disco.

Sintomi di un cuscinetto reggispinta difettoso

Un cuscinetto reggispinta usurato mostra vari sintomi che dovrebbero insospettire.

Ecco un elenco di possibili segnali di un cuscinetto reggispinta danneggiato:

  • Il pedale della frizione rimane bloccato e si attacca al pavimento. Il cuscinetto e le lamelle dello spingidisco non funzionano più, il sistema si blocca.
  • Il pedale della frizione non mostra più alcuna resistenza, è impossibile cambiare marcia. È probabile che il cuscinetto sia completamente fuori uso. Tuttavia, c'è ancora la possibilità che sia solo il pedale.
  • Il pedale fa un rumore notevole in curva. Tale rumore cessa premendo il pedale. È un sintomo importante che indica la necessità di recarsi rapidamente in un'officina per cambiare il cuscinetto reggispinta.
  • Il disinnesto della frizione provoca un sobbalzo sul pedale e richiede uno sforzo. È possibile che si tratti di un guasto del cuscinetto, ma anche di altre parti del diaframma. Solo un meccanico può determinare la causa di questo problema.

Quando è necessario sostituire un cuscinetto reggispinta?

Dato che il cuscinetto reggispinta fa parte del sistema della frizione, si consumerà insieme ad esso. Tuttavia, un cuscinetto reggispinta ha una durata di almeno 100.000 km e può durare fino a 200.000 - 300.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat