Il suo carrello è vuoto

Cuscinetto di disinnesto/disinnesto centrale per Toyota Auris (_E15_) 1.4 D-4D...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Toyota Auris 1.4 D-4D (NDE150_, NDE150R)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

49 risultati
  • Articolo complementare/info integrativa Con dispositivo disinnesto centrale
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con pistone, Senza sensore
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Cambio manuale sequenziale, Cambio manuale a 6 marce
  • N° marce 6 marce
  • Materiale Metallo
  • N° fori fissaggio 3
  • Mezzo di riempimento Liquido freni
  • Numero OEM 31400-19005, 31400-59005, 31400-59015 ...
94,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
65,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale sequenziale
  • Separazione blocchi
  • N° marce 6 marce
  • Anno da 200812
  • Materiale Alluminio
  • Numero OEM 31400-05010, 3140005010, 31400-05011 ...
59,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Senza sensore
  • Anno da 200812
  • Codice motore 1NDTV-DCRL, 1NDTV-DCR,1NDTV-DCRL, 1NDTV-DCR
  • Tipo di trasmissione 6FS, 6F,6FS
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale sequenziale, Cambio manuale a 6 marce
  • N° marce 6 marce
  • Paese produzione veicolo Gran Bretagna, Giappone
  • Separazione blocchi
  • Alesaggio-ø [mm] 31 Mm
  • Materiale Alluminio
  • N° fori fissaggio 3
  • Per n° costruttore ZA31053.7.1
  • Numero OEM 31400-09001, 31400-59005, 31400-59025 ...
196,76 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale sequenziale, Cambio automatico a 5 marce
  • Anno fino a 200812
  • Diametro interno [mm] 33 Mm
  • Diametro esterno [mm] 65 Mm
  • Lunghezza [mm] 84 Mm
  • Altezza [mm] 25 Mm
  • Numero OEM 31230-17011, 3123017012
82,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Diametro esterno [mm] 63 Mm
  • Diametro interno [mm] 26 Mm
  • Altezza [mm] 58,5 Mm
  • Numero OEM 31400-19005, 31400-19005-000, 31400-59015 ...
48,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 3140059015, 31400-09001, 31400-19005 ...
90,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
123,82 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro interno [mm] 33 Mm
  • Diametro esterno [mm] 66 Mm
  • Altezza [mm] 24,4 Mm
  • Lunghezza [mm] 84 Mm
  • Numero OEM 31230-12180, 31230-52020, 3123012181 ...
17,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Diametro interno [mm] 33 Mm
  • Diametro esterno [mm] 66 Mm
  • Altezza [mm] 24,4 Mm
  • Lunghezza [mm] 84 Mm
  • Numero OEM 31230-12180, 31230-52020, 3123012181 ...
25,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200809, 200910
  • Modello NDE150, NRE150, ZRE151, ZRE152
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Anno fino a 201004
  • Parametro XH
  • Distanza fori fissaggio [mm] 89 Mm
  • Alesaggio-ø [mm] 28 Mm
  • Dimensioni filettatura 10 x 1
  • Materiale Alluminio
  • Sistema frenante FTE
  • Numero OEM 3140019005000, 3140059015000, 31400-05010 ...
72,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 200902
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale sequenziale
  • Tipo di trasmissione EP/JT
  • Anno fino a 201208
  • Modello E15, NMT, SB1, E15, JTN
  • Sistema frenante FTE
  • Distanza fori fissaggio [mm] 89 Mm
  • Alesaggio-ø [mm] 28 Mm
  • Dimensioni filettatura 10 x 1
  • Materiale Alluminio
  • Numero OEM 3140019005000, 3140059015000, 3140005010 ...
103,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Per n° oe 31230-12181
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,254 Kg
  • Numero OEM 31230-12180, 31230-12181
19,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale sequenziale
  • N° marce 6 marce
  • Anno da 200812
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM 31400-59005, 31400-59025, 31400-09001 ...
141,29 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Diametro esterno [mm] 63 Mm
  • Diametro interno [mm] 26 Mm
  • Altezza [mm] 58,5 Mm
  • Numero OEM 31400-19005, 31400-19005-000, 31400-59015 ...
56,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale sequenziale
  • Separazione blocchi
  • N° marce 6 marce
  • Numero OEM 31400-09001, 31400-19005, 31400-59005 ...
81,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore 1ND-TV
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Semiautomatico
  • Materiale corpo base Alluminio, Plastica
  • Numero OEM 3140005010, 3140005011, 3140005012 ...
62,51 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
332,57 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, Cambio manuale sequenziale
  • Anno fino a 200811, 200902
  • Parametro KZIS-1
  • Numero OEM 31230-17012, 31230-12180, 31230-20140 ...
17,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce, Cambio manuale sequenziale
  • Separazione blocchi
  • N° marce 6 marce
  • Numero OEM 31400-05010, 3140005010, 31400-05011 ...
87,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cuscinetto reggispinta?

Il sistema della frizione ha diverse parti oltre al cuscinetto reggispinta, inclusi lo spingidisco, il disco della frizione e il volano, ecc.

Pertanto, premendo il pedale della frizione, il cuscinetto reggispinta della frizione viene azionato da una forcella, in modo da sbloccare il disco frizione dal volano e dallo spingidisco. Diventa possibile cambiare marcia nel cambio e il disco della frizione gira alla propria velocità.

Con il rilascio del pedale della frizione, lo spingidisco viene sbloccato dal cuscinetto reggispinta della frizione e preme nuovamente il disco della frizione sul volano.

Per poter garantire un cambio frizione efficiente e veloce, il cuscinetto reggispinta è composto da tre parti principali, che ne consentono il fissaggio al meccanismo e la rotazione sull'albero del cambio. Le 3 parti sono:

  • Una piastra di appoggio fissa che scorre su un manicotto
  • Un dispositivo rotante
  • Un cuscinetto: il suo ruolo è limitare l'attrito con la piastra e garantire la rotazione del cuscinetto reggispinta.

Il cuscinetto reggispinta della frizione è quindi costituito da una parte rotante in contatto con il sistema di frizione, da una parte fissa che scorre su un manicotto concentrico all'albero del cambio.

I diversi tipi di cuscinetti reggispinta

A seconda della modalità di funzionamento, si possono distinguere due tipi di cuscinetti reggispinta:

  • Il cuscinetto reggispinta tirato: tirando il disco con un cavo della frizione, si aziona la frizione dell'auto. Questo tipo di cuscinetto è presente sui veicoli più vecchi.
  • Il cuscinetto reggispinta idraulico: in tal caso, è il liquido dei freni condiviso dall'intero sistema di frizione che ne assicura l'azione. Il cuscinetto reggispinta idraulico ha il vantaggio principale di ricevere la pressione idraulica per agire direttamente sul disco.

Sintomi di un cuscinetto reggispinta difettoso

Un cuscinetto reggispinta usurato mostra vari sintomi che dovrebbero insospettire.

Ecco un elenco di possibili segnali di un cuscinetto reggispinta danneggiato:

  • Il pedale della frizione rimane bloccato e si attacca al pavimento. Il cuscinetto e le lamelle dello spingidisco non funzionano più, il sistema si blocca.
  • Il pedale della frizione non mostra più alcuna resistenza, è impossibile cambiare marcia. È probabile che il cuscinetto sia completamente fuori uso. Tuttavia, c'è ancora la possibilità che sia solo il pedale.
  • Il pedale fa un rumore notevole in curva. Tale rumore cessa premendo il pedale. È un sintomo importante che indica la necessità di recarsi rapidamente in un'officina per cambiare il cuscinetto reggispinta.
  • Il disinnesto della frizione provoca un sobbalzo sul pedale e richiede uno sforzo. È possibile che si tratti di un guasto del cuscinetto, ma anche di altre parti del diaframma. Solo un meccanico può determinare la causa di questo problema.

Quando è necessario sostituire un cuscinetto reggispinta?

Dato che il cuscinetto reggispinta fa parte del sistema della frizione, si consumerà insieme ad esso. Tuttavia, un cuscinetto reggispinta ha una durata di almeno 100.000 km e può durare fino a 200.000 - 300.000 km.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat