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Comando disinnesto frizione per BMW 4 Gran Coupe (F36) 420 d (147KW...

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BMW 4 420 d
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33 risultati
  • Diametro [mm] 19,05 Mm
  • Numero OEM 6 879 477, 21 52 6 773 670, 1 161 891 ...
139,28 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione GS6-45DZ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Alesaggio-ø 1 [mm] 19 Mm
  • Materiale Plastica
  • Per n° costruttore KG190077.4.12
  • Alesaggio-ø [mm] 19 Mm
  • Numero OEM 21 52 1 163 899, 21 52 6 751 146, 21 52 6 752 146 ...
108,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM 21 52 1 163 899, 6 773 670, 6 879 477 ...
186,40 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Codice motore N47D20C
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione GS6-45DZ
  • Alesaggio-ø 1 [mm] 19 Mm
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 21 52 6 879 477, 21526879477, 21 52 1 163 899 ...
90,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sistema frenante FAG
  • Materiale Plastica
  • N° fori fissaggio 2
  • Distanza perni fissaggio [mm] 50 Mm
  • Diametro [mm] 19 Mm
  • Peso [kg] 0,24 Kg
  • Numero OEM 21 52 1 161 891, 21 52 1 163 899, 21 52 6 751 146 ...
40,46 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero di fabbricazione NSP-BM-000
  • Numero OEM 21 52 6 773 670, 21 52 6 879 477, 6879477 ...
44,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Materiale Ghisa grigia
  • Peso [kg] 0,48 Kg
  • Tipo confezione Scatola
  • Lunghezza imballaggio [cm] 20,7 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 8 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 5,4 Cm
  • Diametro [mm] 19 Mm
  • Numero OEM 21526773670, 21526758822, 21526756747 ...
147,95 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Numero OEM 21 52 6 795 711, 6 795 711
70,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sistema frenante FTE
  • Materiale Plastica
  • Diametro [mm] 22,2 Mm
  • Numero OEM 21 52 6 795 711
68,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Dimensioni filettatura 1 Plug in
  • Dimensioni filettatura 2 M8x1.25
  • Diametro [mm] 22,2 Mm
  • Numero OEM 21526795711
63,79 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201405
  • Materiale Alluminio
  • Dimensioni filettatura 12 x 9
  • Alesaggio-ø [mm] 19,05 Mm
  • Distanza fori fissaggio [mm] 50 Mm
  • Numero OEM 1161891, 1163899, 21521161891 ...
57,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro pistone [mm] 19,05 Mm
  • Numero OEM 21 52 1 163 899, 21 52 6 751 146, 21 52 6 756 747 ...
86,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Materiale Alluminio
  • Sistema frenante FTE
  • Alesaggio-ø [mm] 19,05 Mm
  • Distanza fori fissaggio [mm] 50 Mm
  • Dimensioni filettatura 12 x 9
  • Numero OEM 21521161891, 21521163899, 21526751146 ...
58,35 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 201405
  • Distanza fori fissaggio [mm] 50 Mm
  • Dimensioni filettatura 12 x 9
  • Materiale Alluminio
  • Specificazione -Sensor housing
  • Tipo montaggio Attacco ad innesto
  • Diametro pistone [mm] 19,1 Mm
  • Numero OEM 21526752146, 6773670, 6758822 ...
64,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Sistema frenante FTE
  • N° marce 6 marce
  • Materiale Alluminio
  • Diametro [mm] 19 Mm
  • Numero OEM 21 52 6 879 477, 21 52 6 752 146, 21 52 1 161 891 ...
89,93 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sistema frenante FTE
  • Materiale Plastica
  • Diametro [mm] 22,2 Mm
  • Numero OEM 21 52 6 795 711
80,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Dimensioni filettatura 12 x 9
  • Distanza fori fissaggio [mm] 50 Mm
  • Diametro [mm] 19,05 Mm
  • Peso netto [kg] 0,19 Kg
  • Numero OEM 21 52 1 163 899, 21 52 6 751 146, 21 52 6 752 146 ...
64,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Alesaggio-ø [mm] 19 Mm
  • Numero OEM 2152 1163 899, 2152 6752 146, 2152 6756 747 ...
56,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Dimensioni filettatura 12 x 9
  • Alesaggio-ø [mm] 22,2 Mm
  • Numero OEM 21526795711, 6795711
72,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore N47D20C
  • Tipo di trasmissione GS6-45DZ
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Alesaggio-ø 1 [mm] 19 Mm
  • Materiale Plastica
  • Per n° costruttore KG190077.4.12
  • Alesaggio-ø [mm] 19 Mm
  • Peso [kg] 0,19 Kg
  • Numero OEM 21 52 1 163 899, 21 52 6 751 146, 21 52 6 752 146 ...
71,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A seconda del tipo di frizione, il modello del comando frizione varierà. La maggior parte dei veicoli attuali in Europa, ad esempio, ha una frizione convenzionale, vale a dire che il motore è sempre collegato al cambio, anche quando non funziona. Il ruolo del comando è quello di separare il cambio e il motore durante la fase di disinnesto. Questo comando viene attivato automaticamente o dal conducente.

Il principio è invertito con accoppiatori elettromagnetici, accoppiatori idraulici e frizioni centrifughe (con leve e pesi). Il motore e il cambio non sono in rotazione quando il motore non gira. Questa rotazione è stabilita dal comando della frizione che avviene automaticamente a una certa velocità.

Il cosiddetto comando classico

Che sia semiautomatico o meccanico, il pedale è azionato dal conducente. Il comando meccanico è costituito da un pedale a pavimento, a leveraggio, idraulico o a cavo. Controllerà il movimento della leva che poi agirà su una serie di giunti e leveraggi che sono collegati alla leva. Questa leva è chiamata forcella della frizione. Passa attraverso l'alloggiamento della frizione e porta il cuscinetto alla sua estremità. Il controllo del tipo a cavo e guaina sostituisce questo sistema obsoleto.

Alle sue estremità, la guaina è collegata all'alloggiamento della frizione e al gruppo pedale. Il pedale è collegato alla forcella tramite il cavo. È una molla che permette il ritorno del meccanismo in entrambe le tipologie. Anche se il comando a cavo e quello idraulico sono relativamente simili, agiscono in modo diverso. Il comando idraulico non funziona in trazione, ma in pressione. La pompa o cilindro maestro è costituita da un pistone azionato dal pedale e da un serbatoio. Il liquido idraulico è contenuto in tubi che collegano il cilindro maestro al cilindro secondario. È imbullonato alla campana e contiene un pistone che spingerà indietro la forcella utilizzando un'asta.

Il liquido nel circuito viene spinto indietro dal pistone del cilindro maestro quando il conducente preme il pedale. Il liquido spingerà poi il pistone del ricevitore e quindi la forcella.

Montati su supporti di gomma, i meccanismi idraulici e a cavo sono perfettamente compatibili con le vibrazioni e i movimenti del motore rispetto alla carrozzeria. Sul pedale non si avverte alcun movimento, mentre i movimenti sono percepibili con i comandi a leveraggio. Infine il comando idraulico, che può essere assistito, è più flessibile, molto più gradevole e poco sensibile alla corrosione.

Prendiamo l'esempio di Citroën, che sfrutta la pressione idraulica fornita dalla pompa che alimenta il dispositivo di sospensioni. Quest'ultimo agirà sul comando idraulico della frizione. Con la creazione della DS, il pedale della frizione è stato rimosso grazie a un sistema sviluppato dal marchio. Situato nel sistema di selezione delle marce, il contattore determinava questo comando che poi agiva automaticamente sulla frizione a ogni cambio di marcia. È chiamato controllo della velocità.

Assistito ma non controllato, un sistema quasi identico è stato installato sulle Maserati. A quel tempo, il produttore aveva stretto legami con il marchio Citroën. Abbinabile ad una frizione maggiorata, per assorbire l'elevata potenza del motore, il classico comando a pedale comporta uno sforzo moderato.

I due tipi di comandi: servocomandati o automatici

Ne sono dotate le frizioni disinnestate a riposo. Basta variare l'intensità della corrente, o anche disattivarla, per ottenere o l'innesto progressivo, oppure il disinnesto o l'innesto della trasmissione sulle frizioni elettromagnetiche. Un piccolo pulsante sulla leva del cambio interrompe la corrente. Si attiva quando si cambia marcia. Si può notare l'assenza di un pedale. L'innesto progressivo della trasmissione avviene mediante un resistore variabile. Quest'ultimo è comandato da un pulsante posizionato sul cruscotto.

Non c'è un comando sulle frizioni centrifughe. Affinché la forza centrifuga generi il funzionamento della frizione, è semplicemente necessario accelerare.

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