Il suo carrello è vuoto

Comando disinnesto frizione per Renault Kangoo Express (FC0/1_)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Renault Kangoo D 65 1.9 (FC0E, FC02, FC0J, FC0N)
Cancella veicolo

Scegli un tipo di ricambio

33 risultati
  • Lato montaggio Alla forcella disinn. frizione
  • Numero OEM 6001546084, 7700112818, 7700868112 ...
6,53 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modello Kangoo Express, Kangoo Rapid
  • Separazione blocchi
  • Regolazione Con regolazione manuale
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 960/658 Mm
  • Numero OEM 30670-00Q0C, 30670-00Q0E, 30670-00QAC ...
48,21 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 960/658 Mm
  • Numero OEM 3067000Q0C, 3067000QAD, 8200098019 ...
25,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199909
  • Anno fino a 200107, 200210, 200106, 200306, 200112
  • Modello Rapid, Express
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza camicia [mm] 680 Mm
  • Lunghezza [mm] 955 Mm
  • Numero OEM 77 00 417 052, 82 00 694 035, 77 00 417 050 ...
27,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199803
  • Anno fino a 200712
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Mapp-code disponibile
  • Lunghezza [mm] 969 Mm
  • Numero OEM 30670-00QAC, 77 00 417 050
22,58 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza [mm] 969 Mm
  • Lunghezza 1 [mm] 681 Mm
  • Numero OEM 3067000QAC, 3067000QOE, 7700417050 ...
10,36 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Rivestimento pedale in gomma
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale
  • Colore Nero
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale
  • Numero OEM 4653 186 91R, 7700 416 724, 7701 051 741 ...
3,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,024 Kg
  • Numero OEM 46531-00QAC, 77 00 416 724, 77 01 051 741 ...
3,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Regolazione Con regolazione manuale
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 969/681 Mm
  • Peso [kg] 0,773 Kg
  • Numero OEM 30670 00QAC, 7701 421 960, 7700421960 ...
21,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Gomma
  • Peso [kg] 0,024 Kg
  • Numero OEM 46531-00QAC, 77 00 416 724, 77 01 051 741 ...
3,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Peso [g] 50 G
  • Numero OEM 77 00 416 724, 82 00 183 752
9,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Modello Kangoo Express, Kangoo Rapid
  • Separazione blocchi
  • Lunghezza interna [mm] 1020 Mm
  • Lunghezza esterna [mm] 700 Mm
  • Peso [kg] 0,68 Kg
  • Numero OEM 30670-00QAC, 3067000Q0E, 7700 417 050 ...
52,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza 1 [mm] 965 Mm
  • Lunghezza 2 [mm] 670 Mm
  • Peso [kg] 0,654 Kg
  • Numero OEM 3067000Q0E, 3067000QAC, 7700417050 ...
70,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno da 199709
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Anno fino a 200302
  • Codice motore F8Q.6.30,F8Q.6.32
  • Tipo di trasmissione JB1,JC5
  • Per n° costruttore FKS20019
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 969/681 Mm
  • Peso [kg] 0,87 Kg
  • Numero OEM 30670-00Q0E, 3067000QAC, 30670-00QAC ...
83,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° costruttore FKS20019
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 969/681 Mm
  • Peso [kg] 0,87 Kg
  • Numero OEM 30670-00Q0E, 3067000QAC, 30670-00QAC ...
64,77 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 969/681 Mm
  • Numero OEM 3067000QAC, 3067000QOE, 7700417050 ...
16,02 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Alla forcella disinn. frizione
  • Numero OEM 7700 875 163, 7700 868 112, 6001 546 084 ...
5,42 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Veicolo con guida a sx/dx Per veicolo con guida a Sx
  • Modello Kangoo Express, Kangoo Rapid
  • Separazione blocchi
  • Peso [kg] 0,68 Kg
  • Lunghezza 1 [mm] 1020 Mm
  • Lunghezza 3 [mm] 700 Mm
  • Numero OEM 30670-00QAC, 3067000Q0E, 7700 417 050 ...
16,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
15,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 8200098019
  • Lunghezza 1/lunghezza 2 [mm] 960/658 Mm
  • Numero OEM 3067000Q0C, 3067000QAD, 8200098019 ...
28,62 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A seconda del tipo di frizione, il modello del comando frizione varierà. La maggior parte dei veicoli attuali in Europa, ad esempio, ha una frizione convenzionale, vale a dire che il motore è sempre collegato al cambio, anche quando non funziona. Il ruolo del comando è quello di separare il cambio e il motore durante la fase di disinnesto. Questo comando viene attivato automaticamente o dal conducente.

Il principio è invertito con accoppiatori elettromagnetici, accoppiatori idraulici e frizioni centrifughe (con leve e pesi). Il motore e il cambio non sono in rotazione quando il motore non gira. Questa rotazione è stabilita dal comando della frizione che avviene automaticamente a una certa velocità.

Il cosiddetto comando classico

Che sia semiautomatico o meccanico, il pedale è azionato dal conducente. Il comando meccanico è costituito da un pedale a pavimento, a leveraggio, idraulico o a cavo. Controllerà il movimento della leva che poi agirà su una serie di giunti e leveraggi che sono collegati alla leva. Questa leva è chiamata forcella della frizione. Passa attraverso l'alloggiamento della frizione e porta il cuscinetto alla sua estremità. Il controllo del tipo a cavo e guaina sostituisce questo sistema obsoleto.

Alle sue estremità, la guaina è collegata all'alloggiamento della frizione e al gruppo pedale. Il pedale è collegato alla forcella tramite il cavo. È una molla che permette il ritorno del meccanismo in entrambe le tipologie. Anche se il comando a cavo e quello idraulico sono relativamente simili, agiscono in modo diverso. Il comando idraulico non funziona in trazione, ma in pressione. La pompa o cilindro maestro è costituita da un pistone azionato dal pedale e da un serbatoio. Il liquido idraulico è contenuto in tubi che collegano il cilindro maestro al cilindro secondario. È imbullonato alla campana e contiene un pistone che spingerà indietro la forcella utilizzando un'asta.

Il liquido nel circuito viene spinto indietro dal pistone del cilindro maestro quando il conducente preme il pedale. Il liquido spingerà poi il pistone del ricevitore e quindi la forcella.

Montati su supporti di gomma, i meccanismi idraulici e a cavo sono perfettamente compatibili con le vibrazioni e i movimenti del motore rispetto alla carrozzeria. Sul pedale non si avverte alcun movimento, mentre i movimenti sono percepibili con i comandi a leveraggio. Infine il comando idraulico, che può essere assistito, è più flessibile, molto più gradevole e poco sensibile alla corrosione.

Prendiamo l'esempio di Citroën, che sfrutta la pressione idraulica fornita dalla pompa che alimenta il dispositivo di sospensioni. Quest'ultimo agirà sul comando idraulico della frizione. Con la creazione della DS, il pedale della frizione è stato rimosso grazie a un sistema sviluppato dal marchio. Situato nel sistema di selezione delle marce, il contattore determinava questo comando che poi agiva automaticamente sulla frizione a ogni cambio di marcia. È chiamato controllo della velocità.

Assistito ma non controllato, un sistema quasi identico è stato installato sulle Maserati. A quel tempo, il produttore aveva stretto legami con il marchio Citroën. Abbinabile ad una frizione maggiorata, per assorbire l'elevata potenza del motore, il classico comando a pedale comporta uno sforzo moderato.

I due tipi di comandi: servocomandati o automatici

Ne sono dotate le frizioni disinnestate a riposo. Basta variare l'intensità della corrente, o anche disattivarla, per ottenere o l'innesto progressivo, oppure il disinnesto o l'innesto della trasmissione sulle frizioni elettromagnetiche. Un piccolo pulsante sulla leva del cambio interrompe la corrente. Si attiva quando si cambia marcia. Si può notare l'assenza di un pedale. L'innesto progressivo della trasmissione avviene mediante un resistore variabile. Quest'ultimo è comandato da un pulsante posizionato sul cruscotto.

Non c'è un comando sulle frizioni centrifughe. Affinché la forza centrifuga generi il funzionamento della frizione, è semplicemente necessario accelerare.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat