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Comando disinnesto frizione per Volkswagen Passat CC B6 (357)...

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Volkswagen Passat CC 2.0 BlueTDI
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45 risultati
  • Materiale POM (poliossimetilene)
  • Lunghezza [mm] 36 Mm
  • Peso [kg] 0,005 Kg
  • Larghezza [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 1K0 721 357 A, 1K0 721 357 C
1,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Plastica
  • Peso [kg] 0,13 Kg
  • Peso [g] 130 G
  • Numero OEM 1K0 721 261 K, 1K0721261Q, 1K0721261K ...
51,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° pr 0EJ
  • Materiale PRFV (Vetroresina)
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Diametro pistone [mm] 19,05 Mm
  • Numero OEM 1K0 721 261F, 5Q0 721 261C, 1K0 721 261A ...
45,09 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con sensore
  • Per n° pr 0EN
  • Veicolo con guida a sx/dx Per guida a Sx/Dx
  • Materiale Plastica, PRFV (Vetroresina)
  • Diametro pistone [mm] 15,87 Mm
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Colore alloggiamento Nero
  • Contiene il numero articolo 114 881
  • Estensione riparazione consigliata vedi lista accessori
  • Numero OEM 3AA 721 388, 3C0 721 388Q, 3C0 721 388C ...
53,92 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Quantità 1
  • Diametro pistone cilindro [mm] 19 Mm
  • Numero OEM 1K0721261AA, 1K0721261L, 1K0721261Q ...
42,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore CBAC
  • Tipo di trasmissione MQ-250, LHD, MQ-350
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Alesaggio-ø 1 [mm] 16 Mm
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 3C0721388J, 3C0721388N, 3C0721388P ...
64,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Codice motore CBAC
  • Tipo di trasmissione MQ-250, LHD, MQ-350
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Alesaggio-ø 1 [mm] 15,87 Mm
  • Materiale Plastica
  • Per n° costruttore KG15065.4.19
  • Alesaggio-ø [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 3AA 721 388, 3C0 721 388 C, 3C0 721 388 D ...
77,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° pr 0EJ
  • Mezzo di riempimento Liquido freni
  • Alesaggio-ø [mm] 15,87 Mm
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Numero OEM 3C0 721 388 J, 3C0 721 388 C, 3C0 721 388 D ...
59,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Cilindro master della frizione
  • Materiale Plastica
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale
  • Frizione Per veicoli con azionamento frizione idraulico
  • Numero OEM 1K0 721 357A, 1K0 721 357C
1,57 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sistema frenante FTE
  • Materiale Plastica
  • Diametro [mm] 15,87 Mm
  • Numero OEM 3C0 721 388H, 3C0 721 388N, 3C0 721 388L ...
72,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Alesaggio-ø [mm] 16 Mm
  • Numero OEM 3C0721388P, 3C0 721 388M, 3AA 721 388 ...
62,49 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° pr 0EJ
  • Diametro [mm] 19,05 Mm
  • Numero OEM 1K0 721 261, 1K0 721 261 A, 1K0 721 261 B ...
31,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° pr 0EJ
  • Sistema frenante SACHS
  • Materiale Alluminio
  • Dimensioni filettatura 12 x 9
  • Alesaggio-ø [mm] 19,05 Mm
  • Distanza fori fissaggio [mm] 65 Mm
  • Numero OEM 1K0721261S, 1K0721261, 1K0721261A ...
34,34 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Quantità 1
  • N° raccordi 5
  • Materiale Plastica
  • N° pezzi occorrenti 1
  • Peso [kg] 0,11 Kg
  • Numero OEM 3C0721388K, 3C0721388, 3AA721388 ...
64,72 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Sistema frenante FTE
  • Materiale Plastica
  • Diametro [mm] 15,87 Mm
  • Numero OEM 3C0 721 388J, 3C0 721 388N, 3C0 721 388L ...
88,04 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione MQ-250 / -350
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Parametro GZ16
  • Numero OEM 3AA 721 388, 3C0 721 388 L, 3C0 721 388 N ...
67,06 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
57,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° pr 0EJ
  • Per n° oe 1K0 721 261 Q
  • Limitazione costruttore SACHS
  • Dimensioni filettatura Plug-in connect.sys., 12 x 9, 13
  • Materiale Plastica, Alluminio
  • Sistema frenante SACHS
  • Distanza fori fissaggio [mm] 65 Mm
  • Diametro pistone [mm] 19,05 Mm
  • Diametro [mm] 19 Mm, 19,05 Mm
  • Numero OEM 1K0 721 261 K, 1K0721261, 1K0721261A ...
42,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CBAC
  • Tipo di trasmissione LHD, MQ-250, MQ-350
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Materiale Plastica
  • Numero OEM 3AA721388, 3C0721388C, 3C0721388E ...
85,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Materiale Alluminio
  • Diametro [mm] 19,05 Mm
  • Numero OEM 1K0 721 261, 1K0 721 261A, 1K0 721 261AF ...
76,69 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

A seconda del tipo di frizione, il modello del comando frizione varierà. La maggior parte dei veicoli attuali in Europa, ad esempio, ha una frizione convenzionale, vale a dire che il motore è sempre collegato al cambio, anche quando non funziona. Il ruolo del comando è quello di separare il cambio e il motore durante la fase di disinnesto. Questo comando viene attivato automaticamente o dal conducente.

Il principio è invertito con accoppiatori elettromagnetici, accoppiatori idraulici e frizioni centrifughe (con leve e pesi). Il motore e il cambio non sono in rotazione quando il motore non gira. Questa rotazione è stabilita dal comando della frizione che avviene automaticamente a una certa velocità.

Il cosiddetto comando classico

Che sia semiautomatico o meccanico, il pedale è azionato dal conducente. Il comando meccanico è costituito da un pedale a pavimento, a leveraggio, idraulico o a cavo. Controllerà il movimento della leva che poi agirà su una serie di giunti e leveraggi che sono collegati alla leva. Questa leva è chiamata forcella della frizione. Passa attraverso l'alloggiamento della frizione e porta il cuscinetto alla sua estremità. Il controllo del tipo a cavo e guaina sostituisce questo sistema obsoleto.

Alle sue estremità, la guaina è collegata all'alloggiamento della frizione e al gruppo pedale. Il pedale è collegato alla forcella tramite il cavo. È una molla che permette il ritorno del meccanismo in entrambe le tipologie. Anche se il comando a cavo e quello idraulico sono relativamente simili, agiscono in modo diverso. Il comando idraulico non funziona in trazione, ma in pressione. La pompa o cilindro maestro è costituita da un pistone azionato dal pedale e da un serbatoio. Il liquido idraulico è contenuto in tubi che collegano il cilindro maestro al cilindro secondario. È imbullonato alla campana e contiene un pistone che spingerà indietro la forcella utilizzando un'asta.

Il liquido nel circuito viene spinto indietro dal pistone del cilindro maestro quando il conducente preme il pedale. Il liquido spingerà poi il pistone del ricevitore e quindi la forcella.

Montati su supporti di gomma, i meccanismi idraulici e a cavo sono perfettamente compatibili con le vibrazioni e i movimenti del motore rispetto alla carrozzeria. Sul pedale non si avverte alcun movimento, mentre i movimenti sono percepibili con i comandi a leveraggio. Infine il comando idraulico, che può essere assistito, è più flessibile, molto più gradevole e poco sensibile alla corrosione.

Prendiamo l'esempio di Citroën, che sfrutta la pressione idraulica fornita dalla pompa che alimenta il dispositivo di sospensioni. Quest'ultimo agirà sul comando idraulico della frizione. Con la creazione della DS, il pedale della frizione è stato rimosso grazie a un sistema sviluppato dal marchio. Situato nel sistema di selezione delle marce, il contattore determinava questo comando che poi agiva automaticamente sulla frizione a ogni cambio di marcia. È chiamato controllo della velocità.

Assistito ma non controllato, un sistema quasi identico è stato installato sulle Maserati. A quel tempo, il produttore aveva stretto legami con il marchio Citroën. Abbinabile ad una frizione maggiorata, per assorbire l'elevata potenza del motore, il classico comando a pedale comporta uno sforzo moderato.

I due tipi di comandi: servocomandati o automatici

Ne sono dotate le frizioni disinnestate a riposo. Basta variare l'intensità della corrente, o anche disattivarla, per ottenere o l'innesto progressivo, oppure il disinnesto o l'innesto della trasmissione sulle frizioni elettromagnetiche. Un piccolo pulsante sulla leva del cambio interrompe la corrente. Si attiva quando si cambia marcia. Si può notare l'assenza di un pedale. L'innesto progressivo della trasmissione avviene mediante un resistore variabile. Quest'ultimo è comandato da un pulsante posizionato sul cruscotto.

Non c'è un comando sulle frizioni centrifughe. Affinché la forza centrifuga generi il funzionamento della frizione, è semplicemente necessario accelerare.

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