Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi 200 C3 Tre Volumi (447, 448)...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi 200 2.2 Turbo
Cancella veicolo
57 risultati
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Diametro interno 1 [mm] 40 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 52 Mm
  • Diametro esterno 2 [mm] 58 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 7,5 Mm
  • Numero OEM 101308, 60501550, 60501947 ...
1,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore MC
  • Codice motore MC
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 3K, APU, APV, AUY, AUZ
  • Versione GEARB. 3K, APU, APV, GEARB. AUY, AUZ
  • Diametro interno 1 [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 012301457, G5A017335, G5A017335A ...
2,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Asse motore
  • Tipo di trasmissione 3K, APU, APV, AUY, AUZ, REE, REF, RDU, RDW
  • Separazione blocchi
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 016409399B, 018409399, 02D409399 ...
4,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,266 Kg
  • Numero OEM 431 399 151 D
8,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Anno fino a 198801
  • Numero OEM 016 141 181, 016141181, 016 141 181 A ...
98,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 6 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Lunghezza [mm] 110 Mm
  • Larghezza [mm] 110 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Larghezza imballaggio [cm] 17,78 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 3,81 Cm
  • Peso netto [g] 98 G
  • Numero OEM 010325421A
20,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
Set di 10
  • Diametro interno [mm] 52 Mm
  • Diametro esterno [mm] 68 Mm
  • Altezza [mm] 8 Mm
  • Peso [g] 26 G
  • Numero OEM 1296692, 42484086, 4248 4086 ...
6,84 € Prezzo unitario
68,40 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Peso [g] 289 G
  • Numero OEM 431399151D
12,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 431 399 151 D
  • Numero OEM 431 399 151 D
15,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • N° telaio fino a 44-J-200 099
  • N° telaio da 44-J-200 100
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 431399151D, 431 399 151 D, 431 399 151D ...
9,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 6 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Lunghezza [mm] 110 Mm
  • Larghezza [mm] 110 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Larghezza imballaggio [cm] 17,78 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 3,81 Cm
  • Peso netto [g] 98 G
  • Numero OEM 010325421A
19,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • N° pezzi occorrenti 2
  • Numero OEM 431 399 419 A, 443 399 419 A
9,27 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Diametro interno [mm] 32 Mm
  • Peso [kg] 0,195 Kg
  • Numero OEM 026 103 085 D, 26103085D, 026 103 085D ...
21,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, Cambio differenziale
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,002 Kg
  • Numero OEM 016 409 399 B, 018 409 399, 02B 409 318 ...
4,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore, Sx, Dx
  • Anno fino a 199012
  • Numero OEM 443399415A
15,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore MC
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
33,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Autorizzazione costruttore TL 521 62, W 501 60
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,19 Kg
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Numero OEM G 052 162 A2, G 052 162 A, G 052 162 A1 ...
20,68 €
20,68 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,266 Kg
  • Numero OEM 431399151D, 431 399 151 D
39,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat