Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi A3 Cabriolet (8V7, 8VE) 2.0...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 2.0 TDI quattro
Cancella veicolo
162 risultati
  • N° tecdoc motore CRLB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Diametro esterno [mm] 84,5 Mm
  • Numero OEM A5 301 021 B, A5 301 021 D, A8 301 103 A ...
6,64 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRLB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Diametro esterno [mm] 84,5 Mm
  • Peso [kg] 0,043 Kg
  • Numero OEM A5 301 021 B, A5 301 021 D, A8 301 103 A ...
5,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
44,16 €
44,16 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Parte frontale
  • N° tecdoc motore CRLB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione PGS
  • Diametro interno 1 [mm] 28 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 42 Mm
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Per n° oe 02M311113
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 02M311113, 02M311113A, 1119747 ...
4,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 02E305051C, 02E398051, 02E398051C ...
44,91 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore TF DSG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione, Non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, G 055 529 ...
42,57 €
42,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
9,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
66,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con anelli di tenuta
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • N° tecdoc motore CRLB
  • Modalità di trasmissione 89, Per cambio automatico
  • N° di nervature 11
  • Per n° oe 02E 409 061 D S1
  • Peso [kg] 0,692 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 DS, 02E 409 061 ES, 2E 409 061 DS ...
115,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
29,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione 02E, 0D9, DQ250
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Peso [kg] 0,111 Kg
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
25,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Numero OEM 02E305051C, 02E398051, 02E398051C ...
17,30 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale posteriore
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con bulloni/viti, Con anello tenuta
  • Tipo frizione Per frizione a umido
  • Tipo filtro Con coperchio carter
  • Id frizione HALDEX GEN IV / 4
  • Numero OEM 0BS 525 010B, 0AY 525 554, 0AY 525 554A ...
29,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Tipo di trasmissione 02E, 0D9, DQ250
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Cambio a doppia frizione
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Peso [kg] 0,1 Kg
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
18,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRLB
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Per cambio automatico
  • N° di nervature 11
  • Peso [kg] 0,69 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 D, 02E 409 061 E, 2E 409 061 D ...
66,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con accessori
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Limitazione costruttore GRUPO VAG
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo di trasmissione 0GC, DSG7, DQ381
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Numero OEM 0GC 325 183, G 055 529 A2, 0GC 325 183 A ...
443,04 €
73,84 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con sensore temperatura
  • N° tecdoc motore CRLB
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • N° marce 6 marce
  • N° raccordi 4
  • Profondità montaggio [mm] 55 Mm
  • Spessore [mm] 15 Mm
  • Lunghezza [mm] 215 Mm
  • Peso [kg] 0,03 Kg
  • Numero OEM 02E 927 321 A, 02E 927 321 B, 02E 927 321 C ...
57,07 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione DQ250
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Larghezza [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
13,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore CRLB
  • Codice motore CRLB
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce, Cambio manuale a 6 marce
  • N° poli 3 A... poli
  • Peso [kg] 0,014 Kg
  • Numero OEM 02T 906 207 A, 02T 906 207 D, 2T906207A ...
44,15 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • N° tecdoc motore CRLB
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 5Q0 199 555 BJ
  • Peso [kg] 2,2 Kg
  • Numero OEM 5Q0 199 555 BJ, 5Q0 199 555 T, 5QD 199 555 B ...
59,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat