Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi A3 Limousine (8VS, 8VM) 40...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A3 40 TFSI quattro
Cancella veicolo
84 risultati
  • Tipo di trasmissione DSG6 (DQ250)
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Diametro interno 1 [mm] 55 Mm
  • Diametro interno 2 [mm] 17,5 Mm
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Altezza [mm] 106 Mm
  • Numero OEM 02E305051B, 02E305051C, 02E398051 ...
23,33 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0GC
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Id trasmissione 0GC
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW DCTF-2, VW TL 52529-C
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,835 Kg
  • Numero OEM G 055 529 A2, G 055 529
46,43 €
46,43 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Id trasmissione DQ400, DQ381
  • Separazione blocchi
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
24,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con anelli di tenuta
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione 89, Per cambio automatico
  • N° di nervature 11
  • Per n° oe 02E 409 061 D S1
  • Peso [kg] 0,692 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 DS, 02E 409 061 ES, 2E 409 061 DS ...
115,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Per cambio automatico
  • N° di nervature 11
  • Peso [kg] 0,69 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 D, 02E 409 061 E, 2E 409 061 D ...
66,65 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 17 Mm
  • Tipo di trasmissione DQ380, DQ400E, DQ500
  • Diametro [mm] 53,8 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Altezza imballaggio [cm] 14,5 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 7 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 7 Cm
  • Peso netto [g] 87 G
  • Numero OEM N91084501, 0BH325183A, 0BH325183B ...
22,47 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Id trasmissione DQ400, DQ381
  • Separazione blocchi
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
24,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Non per tipo di trasmissione DQ200
  • Diametro esterno [mm] 29 Mm
  • Filetto esterno [mm] M24 x 1,5 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 13 Mm
  • Lunghezza [mm] 17 Mm
  • Numero OEM N 902 154 04
4,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Per n° oe 5Q0 199 555 T
  • Numero OEM 5Q0 199 555 T
74,60 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
5,00 € Prezzo unitario
10,00 € (il set)
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
99,75 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • Per n° oe 5Q0199555T
  • Peso [g] 2178 G
  • Numero OEM 5Q0199555BJ, 5Q0199555T, 5Q0199555AD ...
45,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Per cambio automatico
  • Apertura chiave 5
  • Osservare info manutenzione
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Lunghezza [mm] 13 Mm
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM N 904 142 01, N 904 142 03
3,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 77,5 Mm
  • Apertura chiave 24
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono sporgente
  • Coppia spunto/serraggio [nm] 20 Nm
  • Altezza [mm] 99 Mm
  • Peso [kg] 0,081 Kg
  • Numero OEM 02E 305 045, 02E 305 047 A, 2E 305 045 ...
20,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
21,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Id trasmissione DQ400, DQ381
  • Separazione blocchi
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
19,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione DSG6 (DQ250)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno [mm] 10 Mm
  • Diametro esterno [mm] 55 Mm
  • Altezza [mm] 105 Mm
  • Numero OEM 02E 305 051 B, 02E 305 051 C, 02E 398 051 ...
31,54 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° di nervature 11
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Peso [kg] 0,69 Kg
  • Numero OEM 02E 409 061 D, 02E 409 061 E, 2E 409 061 D ...
41,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat