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Cambio per Audi A3 Limousine (8YS) RS3 quattro...

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Audi A3 RS3 quattro
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42 risultati
  • Capacità [litri] 5 L
  • Id trasmissione 0DL
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,595 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
96,42 €
19,28 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
24,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
24,74 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 29 Mm
  • Filetto esterno [mm] M24 x 1,5 Mm
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 13 Mm
  • Lunghezza [mm] 17 Mm
  • Numero OEM N 902 154 04
4,94 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Id trasmissione 0DL
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
91,88 €
18,38 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 6 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con quantità d’olio per cambio dell’olio standard, Con anello tenuta
  • Id trasmissione 0DL
  • Data di produzione fino a 03.01.2022
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce, Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo di trasmissione DSG, DQ400E, 0DL, 0DD, 02G, DQ500
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Peso [kg] 6,4415 Kg
  • Numero OEM G05 218 2A2, G05 252 9A2, 0 440 214 ...
140,65 €
23,44 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 10 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta, Con quantità d’olio per fango all’olio
  • Id trasmissione 0DL
  • Data di produzione fino a 03.01.2022
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Tipo di trasmissione 02G, DSG, DQ400E, 0DD, 0DL, DQ500
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce, Per cambio a doppia frizione a 6 marce, Cambio automatico a 7 marce
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Peso [kg] 10,184 Kg
  • Numero OEM G05 218 2A2, G05 252 9A2, 0 440 214 ...
252,33 €
25,23 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro interno [mm] 18 Mm
  • Altezza [mm] 137 Mm
  • Peso [kg] 0,08 Kg
  • Numero OEM GC 325 183, GC 325 183 A, N 910 845 01 ...
19,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
25,18 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
26,08 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 60 L
  • Id trasmissione 0DL
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 50,94 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
829,66 €
13,83 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Senza olio
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio a doppia frizione
  • Kit riparazione alternativo 5961.308.278
  • Id trasmissione DQ-380, DQ-381, DQ-400E, DQ-500
  • Numero OEM N 043 809 2, 0GC 325 183 A, 0GC 325 183 ...
112,78 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
40,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizioni
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con spina /cappuccio
  • Osservare dati tecnici
  • Limitazione costruttore VAG
  • Lunghezza cavo [mm] 200 Mm
  • N° poli 6 A... poli
  • Larghezza innesto [mm] 1,6 Mm
  • Sezione cavo [mm²] 0,75 Mm²
  • Materiale isolamento cavo Silicone
  • Intervallo temperatura da [°c] -25 °C
  • Intervallo temperatura fino a [°c] +140 °C
  • Tipo alloggiamento spina Alloggiamento spina
  • Numero OEM 3B0 973 813
40,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Misura filettatura esterna M24 x 1,5
  • Lunghezza filettatura [mm] 13 Mm
  • Apertura chiave 14
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Materiale Acciaio
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 13 Mm
  • Diametro esterno [mm] 29 Mm
  • Qualità/categoria 8.8
  • Lunghezza [mm] 17 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM N 902 154 04
5,81 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 15 Mm
  • Diametro esterno [mm] 24 Mm
  • Tipo guarniz. tenuta albero radiale ASW OF
  • Materiale HNBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù acrilico idratato)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza [mm] 6,5 Mm
  • Numero OEM 02A 301 227 M, 02A 301 227 C, 02A 301 227 L ...
8,71 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione DQ381, DQ500
  • N° cambio/trasmissione VEE, VEQ, VES, VEU, TEY, TGA, TTL, TTP, VBJ, VBK, VDX, VEC
  • Separazione blocchi
  • Data di produzione da 03.01.2022
  • Id trasmissione 0DL
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione a 7 marce, Per cambio a doppia frizione a 6 marce
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo filtro Cartuccia filtro a pressione
  • Numero OEM 0GC 325 183, 0GC 325 183 A
26,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione DSG7 (DQ381)
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 54 Mm
  • Altezza [mm] 136 Mm
  • Numero OEM 0GC 325 183, 0GC 325 183 A
17,59 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Id trasmissione 0DL
  • Data di produzione fino a 03.01.2022
  • Tipo di trasmissione DQ380, DQ400E, DQ500
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 7 marce
  • Diametro esterno [mm] 58 Mm
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Per articoli supplementari occorrenti vedi lista accessori
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Altezza [mm] 138 Mm
  • Peso [kg] 0,121 Kg
  • Numero OEM N91084501, 0BH 325 183 B kit1, 0BH325183A ...
33,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione 0DL
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW TL 52 182, MB 236.24, DCTF-1, Renault EDC 6-speed, Dia Queen SSTF-I, MB 236.21, PSA DCS 6-speed, MTF-LT-5, Ford WSS-M2C936-A, DCTF-1+, Porsche PDK, FFL-3, BMW Drivelogic 7-spd
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,949 Kg
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, 83 22 0 440 214 ...
18,89 €
18,89 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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