Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi A4 B6 (8E2) 1.9 TDI (96KW...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 1.9 TDI
Cancella veicolo
243 risultati
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore AVF
  • Codice motore AVF, AWX
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata, Interno
  • Tipo di trasmissione FYA, HCF, FZH, GJA, GWX, HPP
  • Diametro interno 1 [mm] 24,9 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 40 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 016311113C, 012311113B
4,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione FEC, FNP, FRL, GBA, GBQ, FYA, HCF
  • Diametro interno 1 [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 012301457, G5A017335, G5A017335A ...
2,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AVF, AWX
  • Id trasmissione FEC/GBQ, FPN/FRL/GBA, HCF
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo), Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • N° telaio da 8E-4-000 001
  • Diametro interno [mm] 24,9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 012 311 113 B, 015 311 113, 015 311 113 A ...
4,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • N° tecdoc motore AWX
  • Modalità di trasmissione CVT-Cambio automatico (a variazione continua)
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Peso [kg] 0,349 Kg
  • Numero OEM 01J 301 517 B, 01J 301 517 B S1, 01J 301 519 L ...
8,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° marce 5 marce, 6 marce
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
21,83 €
21,83 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Anteriore Sx, Anteriore Dx
  • N° tecdoc motore AVF
  • Autotelaio Per veicoli senza autotelaio sportivo
  • Non per n° pr 1BV
  • Non per id trasmissione FVD/HEP
  • Diametro esterno [mm] 71 Mm
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8D0399415E, 8D0 399 415 F, 8D0 399 415 E ...
25,23 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° tecdoc motore AWX
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8E0 399 105 BG, 8E0 399 105 DM, 8E0 399 105 G ...
42,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Numero OEM 8E0399105BG, 8E0399105HB, 8E0399105DM ...
39,13 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8E0399105HB, 8E0 399 105 HB, 8E0 399 105HB ...
40,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Asse motore
  • Tipo di trasmissione FEC, FNP, FRL, GBA, GBQ, FYA, HCF, FZH, GJA, GWX, HPP
  • Versione GEARB. FEC, FNP, FRL, GEARB. GBA, GBQ, GEARB. FYA, HCF, GEARB. FZH, GJA, GEARB. GWX, HPP
  • Separazione blocchi
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 016409399B, 018409399, 02D409399 ...
4,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
1 recensione
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 01E, 01X
  • N° marce 5 marce, 6 marce
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W80
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,967 Kg
  • Numero OEM G 052 911 A2, 23 00 1 434 404, 23 00 7 533 513 ...
29,52 €
29,52 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Id trasmissione 01J
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,945 Kg
  • Numero OEM G 052 180 A2, G 052 516 A2, 5191184-AA ...
28,08 €
28,08 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 01J, 0AN
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Autorizzazione costruttore ATF CVT
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3231, V30-2253, V30-2252
  • Peso [kg] 4,52 Kg
  • Tipo confezione Tanica
  • Altezza [mm] 230 Mm
  • Lunghezza [mm] 300 Mm
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM G05 218 0A2, G05 251 6A2, EZL799 ...
123,93 €
24,79 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio automatico a 5 marce
  • Tipo di trasmissione ZF5HP19FL, 5HP19
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • N° fori 27
  • Diametro interno 2 [mm] 29 Mm
  • Larghezza [mm] 161 Mm
  • Lunghezza [mm] 274 Mm
  • Altezza [mm] 60,5 Mm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 17,8 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 30,3 Cm
  • Larghezza imballaggio [cm] 5,7 Cm
  • Peso netto [g] 335 G
  • Numero OEM 01V325429, 01V 321 371, 01V321371 ...
39,26 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • N° tecdoc motore AWX
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 5 marce
  • Modello AWX
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8E0 399 105BG, 8E0 399 105DM, 8E0 399 105HB ...
38,17 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • N° cambio/trasmissione 0125/1, 01E6/1
  • Id trasmissione 01E6
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Giallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Autorizzazione costruttore 235.8, G 052 145 S2, MIL-L-2105 E
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5, MT-1
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 3343 S, 3343 Typ E3, 3343 Typ S ...
33,98 €
33,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Id trasmissione ZF5HP19/FL/FLA
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 5 marce
  • Limitazione costruttore ZF
  • Unità quantitativa Serie / Kit
  • Tipo di trasmissione 5HP19
  • N° fori fissaggio 27
  • Numero OEM 01V 325 429
20,11 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione ZF5HP19;FL;FLA
  • Per n° articolo KIT21003
  • Numero OEM 1V 325 429 S, 1V 325 429, 01V 325 429 S ...
54,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° oe 01J 301 517 B
  • Tipo di trasmissione 01J 301 383 N, 01J, 01J 301 383 R
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM 01J-301-519L, 01J 301 517 B
59,39 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat