Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi A4 B8 (8K2) 3.0 TDI quattro...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 3.0 TDI quattro
Cancella veicolo
294 risultati
  • Lato montaggio Assale anteriore
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0B4
  • Id trasmissione 0B4, 0B6
  • Colore Giallo
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Numero OEM 33 11 7 695 240, 83 22 2 365 987, 83 22 9 407 768 ...
21,83 €
21,83 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con scatola per filtro dell’olio
  • Tipo di trasmissione 0AW
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM 0AW 301 516C, 0AW 301 516D, 0AW 301 516E ...
124,78 €
17,83 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Tipo di trasmissione DL501 - S-Tronic (DS
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Per n° articolo KIT21041
  • Numero OEM 0B5-321-371-E, 0B5321371F, 0B5-325-429E ...
77,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con anello tenuta
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce, Per cambio automatico
  • Per n° pr 0B6
  • Lunghezza filettatura [mm] 7,5 Mm
  • Apertura chiave 5
  • Testa bullone / profilo dado Ad esagono incassato
  • Materiale Acciaio
  • Superficie Zincato
  • Lunghezza vite sotto testa [mm] 9 Mm
  • Misura filettatura esterna M10 x 1
  • Diametro esterno [mm] 22 Mm
  • Lunghezza [mm] 13.5 Mm
  • Peso [kg] 0,015 Kg
  • Numero OEM WHT 004 072
10,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8K0 399 151 AJ, 8K0 399 151 AR, 8K0 399 151 BE ...
28,22 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 21089
  • Tipo di trasmissione 0AW
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM AW 301 516 H, AW 301 516 G, AW 301 516 E ...
87,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
44,14 €
44,14 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0B5
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Id trasmissione 0B5
  • Circuito dell’olio Unità frizione
  • Colore Giallo
  • Specificazione VW DCTF-2, VW TL 52529-C
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,835 Kg
  • Numero OEM G 055 529 A2, G 055 529
46,43 €
46,43 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore TF DSG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione, Non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, G 055 529 ...
42,57 €
42,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 21090
  • Numero OEM 0B5 325 060 C, 0B5 398 060, WHT 005 499 A ...
28,55 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 6HP28 AF, 0B6
  • Specificazione ATF plus 9, BMW L12108, VW G 060 162, ZF LifeGuardFluid 8, FIAT 9.55550-AV5, Honda ATF Type 3.1, BMW ATF 3+, VW G 055 540, Toyota JWS3324, ZF LifeGuardFluid 9, ATF VI
  • Colore Naturale
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 060 162 A2, G 055 540 A2, G 060 162 ...
37,34 €
37,34 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Id trasmissione 0B6
  • Colore Verde
  • Specificazione ATF 3+, Jeep ATF LGF8, ZF Lifeguard 8
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,43 Kg
  • Numero OEM G 060 162 A2, G055162A2, 81 22 2 152 426 ...
118,45 €
23,69 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Entrata
  • Tipo di trasmissione KXS, LMK
  • Versione GEARB. KXS, LMK
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 58 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Tipo turbolenza Torsione Dx
  • Altezza 1 [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 09E321243, 24317519352, TZB500030 ...
4,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Tipo filtro Filtro a setaccio, Filtro in aspirazione
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo alloggiamento Alloggiamento in plastica
  • Numero OEM 0B5 325 429E
25,82 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Olio Olio sintetico 100%
  • Osservare info manutenzione
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Colore Giallo
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 80000 Km
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Modalità di trasmissione Per cambio manuale
  • Unità quantitativa Cartone / Scatola
  • Autorizzazione costruttore 235.8, G 052 145 S2, MIL-L-2105 E
  • Specifica secondo api GL-4, GL-5, MT-1
  • Classe di viscosità secondo sae 75W90
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Peso [kg] 0,9 Kg
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Numero OEM 3343 S, 3343 Typ E3, 3343 Typ S ...
33,98 €
33,98 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce, Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Frizione Per veicoli con doppia frizione
  • Tipo di trasmissione DL501
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Larghezza [mm] 161 Mm
  • Altezza [mm] 92 Mm
  • Numero OEM 0B5 325 429 E, 0B5321371D, 0B5321371E ...
45,01 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
49,29 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
43,97 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
59,43 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 0AW,CVT (stepless)
  • Per n° articolo KIT21014
  • Numero OEM 0AW 301 519 C, AW 301 519 C, 0AW-301-475B ...
60,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat