Il suo carrello è vuoto

Cambio per Audi A4 B8 Avant (8K5) 2.0 TDI...

Questi prodotti sono adatti al tuo veicolo
Audi A4 2.0 TDI
Cancella veicolo
208 risultati
  • Lato montaggio Anteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM 0AW 301 463 C
5,84 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Id trasmissione NYM
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico
  • Peso [kg] 0,01 Kg
  • Numero OEM AW 301 463 C, 0AW 301 463 C
12,37 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Centro, Posteriore
  • N° tecdoc motore CMFB, CJCD, CSUA
  • Modalità di trasmissione CVT-Cambio automatico (a variazione continua), Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Peso [kg] 0,596 Kg
  • Numero OEM 8K0 399 151 AP, 8K0 399 151 BC, 8K0 399 151 CL ...
69,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione DL501 - S-Tronic (DS
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 7 marce
  • Per n° articolo KIT21041
  • Numero OEM 0B5-321-371-E, 0B5321371F, 0B5-325-429E ...
77,67 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale a 6 marce
  • Tipo di trasmissione 0B1
  • Id trasmissione MVS, PNE
  • Numero OEM 0B1 311 139 A, 0B1311139A, 0B1 311 429 ...
543,58 €
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Capacità [litri] 7 L
  • Articolo complementare/info integrativa Con scatola per filtro dell’olio
  • Tipo di trasmissione 0AW
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM 0AW 301 516C, 0AW 301 516D, 0AW 301 516E ...
124,78 €
17,83 € per litro
22% IVA inclusa, consegna gratuita
Disponibile
  • Lato montaggio Centro, Posteriore
  • N° tecdoc motore CMFB, CJCD, CSUA
  • Modalità di trasmissione CVT-Cambio automatico (a variazione continua), Cambio manuale a 6 marce
  • Separazione blocchi
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8K0 399 151 AP, 8K0 399 151 BC, 8K0 399 151 CL ...
36,98 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 21089
  • Tipo di trasmissione 0AW
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM AW 301 516 H, AW 301 516 G, AW 301 516 E ...
87,86 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0B1
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Id trasmissione 0B1
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
28,65 €
28,65 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Intervallo di sostituzione consigliato [anni] 5 Anni
  • Osservare direttive costruttore veicolo
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione
  • Colore Marrone
  • Unità quantitativa Litro
  • N° articolo attrezzo speciale consigliato V99-1017
  • Osservare quantitativo riempimento sistema
  • Tipo di trasmissione DSG
  • Intervallo di sostituzione consigliato [km] 60000 Km
  • Autorizzazione costruttore Ford WSS-M2C936-A, Dia Queen SSTF-I, PSA DCS 6-speed, PENTOSIN FFL-4, MB 236.21, DCTF-1, PENTOSIN FFL-3, Renault EDC 6-speed, MTF-LT-5, BMW MTF LT-5, BMW DCTF-1+, VW TL 521 82, RENAULT BOT 450, PSA 6DCT451, BMW 6-speed DCT, Ford WSS-M2C-200-D2, VW TL 525 29-C
  • Lunghezza [mm] 60 Mm
  • N° articolo accessorio consigliato V10-3025, V10-3223
  • Larghezza [mm] 115 Mm
  • Altezza [mm] 225 Mm
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Peso [kg] 1,17 Kg
  • Numero OEM G05 252 9A2, G05 218 2A2, 0 440 214 ...
44,16 €
44,16 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0AW
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Id trasmissione 0AW
  • Colore Giallo
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,945 Kg
  • Numero OEM G 052 180 A2, G 052 516 A2, 5191184-AA ...
28,43 €
28,43 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Per n° articolo 21090
  • Numero OEM 0B5 325 060 C, 0B5 398 060, WHT 005 499 A ...
44,41 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Colore Giallo
  • Proprietà chimiche Sintetico
  • Autorizzazione costruttore TF DSG
  • Modalità di trasmissione Per cambio a doppia frizione, Non per cambio automatico CVT (continuo)
  • Tipo confezione Bottiglia
  • Numero OEM G 052 182 A2, G 052 529 A2, G 055 529 ...
42,57 €
42,57 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Posteriore
  • Modalità di trasmissione Cambio a doppia frizione a 7 marce, Cambio automatico a 7 marce
  • Equipaggiamento veicolo Per veicoli con cambio manuale a innesto diretto
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 8K0 399 151DB, 8K0 399 151AK, 8K0 399 151AS ...
44,24 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 5 L
  • Tipo di trasmissione 0B1
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Id trasmissione 0B1
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 4,7 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
71,00 €
14,20 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Tipo di trasmissione DL501
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica, Cambio a doppia frizione a 7 marce
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Larghezza [mm] 161 Mm
  • Altezza [mm] 92 Mm
  • Numero OEM 0B5 325 429 E, 0B5321371D, 0B5321371E ...
45,20 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Assale anteriore, Posteriore
  • Numero OEM 8K0399151AP, 8K0399151BC, 8K0399151CL ...
39,63 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 0AW,CVT (stepless)
  • Per n° articolo KIT21014
  • Numero OEM 0AW 301 519 C, AW 301 519 C, 0AW-301-475B ...
60,10 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Capacità [litri] 1 L
  • Tipo di trasmissione 0B1
  • Modalità di trasmissione Cambio manuale, Per cambio automatico, Convertitore automatico di cambio velocità
  • Id trasmissione 0B1
  • Colore Rosso
  • Specificazione MB 236.10, MAN 339 V1, MAN 339 Z2, MB 236.13, Honda Z1, MAN 339 V2, Mercon V, Dexron III H, Dexron III G, Ford WSS-M2C938-A, Ford WSS-M2C922-A1, Ford WSS-M2C202-B, VW TL 52533, Ford WSS-M2C919-E, MB 236.6, MB 235.71, MB 236.9, ZF TE-ML 14C, Ford WSA-M2C195-A, ZF 4HP 18, ZF 4HP 14
  • Osservare info manutenzione
  • Peso [kg] 0,92 Kg
  • Numero OEM 1 038 362, 1 565 889, 3 504 983 ...
12,25 €
12,25 € per litro
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione 0AW
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico CVT (continuo)
  • Numero OEM 0AW 301 463 C, 0AW-301-519C, 2-1024-500 ...
97,70 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

Continua la navigazione senza accettare >
Informazioni sui cookie e altri tracker
AD Tyres (Distriauto.it) e i suoi partner (Google, Hotjar, Microsoft) utilizzano testimoni di connessione (cookie) e altri tracker (webstorage) per garantire il buon funzionamento del sito, facilitare la navigazione, effettuare misurazioni statistiche e personalizzare le proprie campagne pubblicitarie. I cookie e altri tracker memorizzati sul tuo terminale possono contenere dati personali. Pertanto, non depositiamo nessun cookie o altri tracker senza il tuo consenso libero e informato, ad eccezione di quelli che essenziali per il funzionamento del sito. Conserviamo la tua scelta per 6 mesi. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento andando alla pagina dei cookie e altri tracker. Puoi scegliere di continuare a navigare senza accettare il deposito di cookie o altri tracker. Il rifiuto non impedisce l'accesso ai servizi Distriauto.it. Per maggiori informazioni, visita la pagina cookie e altri tracker.
Personalizza i cookie
Si è verificato un errore. La preghiamo di provare di nuovo o di contattarci se il problema persiste.
LiveChat