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Cambio per Audi Coupe B2 (81, 855, 856) 2.2...

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Audi Coupe 2.2 quattro
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36 risultati
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore KV
  • Codice motore KV
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
2,95 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Tipo di trasmissione US
  • Versione GEARB. US
  • Diametro interno 1 [mm] 16 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 24 Mm
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Altezza 1 [mm] 6 Mm
  • Numero OEM 012301457, G5A017335, G5A017335A ...
2,85 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 24,9 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,05 Kg
  • Numero OEM 012 311 113 B, 015 311 113, 015 311 113 A ...
4,88 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx
  • Diametro esterno [mm] 64,5 Mm
  • Materiale Gomma/Metallo
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Diametro interno [mm] 11 Mm
  • Peso [kg] 0,29 Kg
  • Larghezza [mm] 60 Mm
  • Numero OEM 171 199 214 D, 171 399 113 D
9,25 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Dx, Asse motore
  • Tipo di trasmissione US
  • Versione GEARB. US
  • Separazione blocchi
  • Versione assale AEC
  • Diametro interno 1 [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 60 Mm
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Altezza 1 [mm] 8 Mm
  • Numero OEM 016409399B, 018409399, 02D409399 ...
4,44 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Numero OEM 016 141 181, 016141181, 016 141 181 A ...
98,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
12,14 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 6 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Lunghezza [mm] 110 Mm
  • Larghezza [mm] 110 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Larghezza imballaggio [cm] 17,78 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 3,81 Cm
  • Peso netto [g] 98 G
  • Numero OEM 010325421A
20,73 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Per n° oe 431 399 151 D
  • Numero OEM 431 399 151 D
15,99 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sx, Dx
  • N° cambio/trasmissione US
  • Tipo supporto Cuscinetto gomma-metallo
  • Numero OEM 431399151D, 431 399 151 D, 431 399 151D ...
9,19 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa Con guarnizione
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Diametro interno 2 [mm] 6 Mm
  • Modello guarnizione Guarnizione di tela morbida-metallo
  • Lunghezza [mm] 110 Mm
  • Larghezza [mm] 110 Mm
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Larghezza imballaggio [cm] 17,78 Cm
  • Lunghezza imballaggio [cm] 19,1 Cm
  • Altezza imballaggio [cm] 3,81 Cm
  • Peso netto [g] 98 G
  • Numero OEM 010325421A
19,96 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Sul lato del cambio
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Diametro interno [mm] 32 Mm
  • Peso [kg] 0,195 Kg
  • Numero OEM 026 103 085 D, 26103085D, 026 103 085D ...
21,56 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Bilaterale
  • Modalità di trasmissione Cambio differenziale
  • Id gruppo conico e differenziale UR/AEC
  • Materiale ACM (Poliacrilico- Caucciù)
  • Spessore [mm] 8 Mm
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Diametro esterno [mm] 60 Mm
  • Peso [kg] 0,002 Kg
  • Numero OEM 016 409 399 B, 018 409 399, 02B 409 318 ...
4,68 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • N° tecdoc motore KV
  • Materiale FPM (Fluoro-Caucciù)
  • Diametro interno 1 [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno 1 [mm] 47 Mm
  • Tipo turbolenza Torsione alternata
  • Parapolvere Con labbro parapolvere
  • Per n° oe 026103085D
  • Altezza 1 [mm] 10 Mm
  • Numero OEM 026103085D, 026103085E, 026103085F ...
33,28 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro interno [mm] 24 Mm
  • Tipo filtro Filtro a setaccio
  • Modalità di trasmissione Per cambio automatico a 4 marce
  • Lunghezza [mm] 196 Mm
  • Larghezza [mm] 158 Mm
  • Altezza [mm] 20 Mm
  • Numero OEM 095 325 429 C, 095 325 429 D, 95 325 429 C ...
99,05 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Numero OEM 015311113, 015311113A, 016311113B ...
6,12 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Articolo complementare/info integrativa 2 Con guarnizione coppa olio
  • Tipo di trasmissione AG3
  • Modalità di trasmissione Trasmissione automatica
  • Diametro esterno [mm] 110 Mm
  • Tipo filtro Cartuccia filtro
  • Altezza [mm] 7 Mm
  • Numero OEM 010 321 371 A, 010 321 371 B, 010 325 421 A ...
18,76 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Uscita, Dx, Assale posteriore, Assale post. bilaterale, Assale anteriore bilaterale
  • Tipo di trasmissione US
  • Separazione blocchi
  • Versione assale AEC
  • Forma Forma ad O
  • Materiale NBR (Nitrile-Butadiene-Caucciù)
  • Diametro interno [mm] 45 Mm
  • Spessore [mm] 6 Mm
  • Diametro fascia elastica [mm ] 60 Mm
  • Diametro esterno [mm] 40 Mm
  • Peso [kg] 0,022 Kg
  • Numero OEM 016 409 399 B, 018 409 399, 02B 409 318 ...
7,16 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Modalità di trasmissione Cambio automatico a 3 marce
  • Materiale Gomma
  • Limitazione costruttore VOLKSWAGEN
  • Unità quantitativa Pezzo
  • Tipo di trasmissione 003
  • Numero OEM 010 321 371 B
8,48 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile
  • Lato montaggio Parte frontale
  • Spessore [mm] 10 Mm
  • Per n° oe 068 103 085 E
  • Diametro interno [mm] 32 Mm
  • Diametro esterno [mm] 47 Mm
  • Peso [kg] 0,023 Kg
  • Numero OEM 026 103 085 E, 026 103 085 F, 068 103 085 E ...
8,52 €
22% IVA inclusa, escluse spese di consegna.
Disponibile

Ruolo del cambio

Sistema idraulico o meccanico, il cambio fa avanzare o arretrare un'auto. Trasmette la potenza, ma anche la coppia motrice alle ruote tramite un semialbero o un albero di trasmissione. Affinché la trasmissione ruoti alla stessa velocità del motore, più o meno veloce, gli ingranaggi hanno un diverso rapporto di trasmissione.

I vari tipi di cambio

Oggigiorno è possibile installare 3 tipi di cambio sulle autovetture. C'è il cambio sequenziale, il cambio automatico e il cambio manuale. Il loro scopo è identico: azionare il movimento delle ruote trasformando la potenza del motore in forza motrice.
Per distinguere questi cambi va considerato solo il modo in cui gli automobilisti li utilizzano. Se il cambio manuale richiede un pedale della frizione, non è il caso dei cambi automatici e sequenziali.

Il cambio manuale

Il modello più diffuso in Europa, il cambio manuale è dotato di pignoni che assicurano il cambio sincronizzato delle marce. Si definisce "a ingranaggi". Questi cambi hanno generalmente 5 o 6 marce diverse. In parole povere, i veicoli dotati di cambio manuale hanno una trasmissione simile a un grande sistema d'ingranaggi, dotato di più alberi. Nel premere il pedale della frizione e cambiare marcia tramite una leva, il conducente innesta dei meccanismi che forniscono un margine di coppia maggiore o minore. Il funzionamento del motore viene quindi stimolato.

I cambi automatici

Contrariamente a quanto si pensa, non esiste un solo tipo di cambio automatico, ma diversi.

Con convertitore di coppia

Il cambio automatico con convertitore idraulico, denominato anche "BVA", è la modalità di trasmissione più comune subito dopo il cambio manuale.
Il cambio con convertitore di coppia è molto simile alla sua controparte, ma non ha una frizione convenzionale. La potenza dal motore al cambio passa attraverso un convertitore di coppia.
Sebbene sia stato utilizzato su alcuni veicoli europei e su molte auto americane, il cambio con convertitore di coppia è diventato ormai molto versatile e si sta diffondendo sempre di più. Dato che il consumo di carburante eccessivo e le perdite di potenza diminuiscono con i cambi più efficienti, il BVA diventa perfetto per qualsiasi tipo di veicolo.

Mono frizione

Il cambio robotizzato ("BVR") o cambio automatico mono frizione è semplicemente un cambio a cui è stato aggiunto un dispositivo di frizione. È il dispositivo che cambia marcia al posto del conducente. Ci sono due modalità di funzionamento:

  • La modalità "automatica": la marcia più adatta è scelta dal sistema.
  • La modalità "sequenziale": l'innesto avviene in automatico, ma è il conducente che cambierà marcia tramite le levette sul volante o la leva del cambio, a seconda del modello.

A doppia frizione

Il cambio robotizzato "BVR", ovvero il cambio automatico doppia frizione, offre prestazioni nettamente superiori rispetto al BVA. È anche più costoso e più complesso. Si compone di due frizioni, come suggerisce il nome.
Ci sono anche marce collegate a una frizione e marce dispari collegate a un'altra. Quindi c'è una doppia frizione.
Lavorano insieme. Pertanto, quando viene inserita una marcia, gli ingranaggi della marcia successiva già si posizionano. Non vi sono urti o strappi o interruzioni nella guida. Efficienza e fluidità sono perfette.

A variazioni continue

La trasmissione a variazione continua (continuously variable transmission ou CVT) è un modello che non ha rapporti specifici.
Se il cambio automatico può avere tra 6 e 10 rapporti, il CVT ha una sola marcia che si adatta e varia a seconda delle esigenze. La trasmissione si adatta a tutti i veicoli: con 4 ruote motrici, propulsione o trazione. È anche possibile accoppiare il CVT con un motore ibrido o ibrido plug-in.

Cambio sequenziale

Una tecnologia utilizzata per la prima volta in Formula 1, il cambio sequenziale si trova ora su alcune auto sportive. In generale, le auto che presentano un cambio sequenziale ne hanno anche uno automatico. Ciò si spiega con il fatto che la loro modalità di funzionamento è quasi identica. Per cambiare marcia, il conducente non ha il pedale della frizione. Sono i paddle al volante che permetteranno di cambiare marcia. Si usa il comando destro per aumentare le marce e il comando sinistro per scalarle.

Il cambio sequenziale offre prestazioni migliori e una guida più piacevole rispetto ad altri sistemi di trasmissione. Ci sono meno perdite di potenza, scatti e le marce vengono cambiate in modo sincronizzato.

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